Home > amici degli animali > Social Network…per animali!

Social Network…per animali!

Chi ha un profilo sui social network più famosi come Facebook, Instagram, Tik Tok ecc…e ha anche un animale, non resiste alla tentazione di metterlo sui social.

Inoltre chi ha un cane o un gatto desidera iscriversi nell’uno o nell’altro gruppo per chiedere dei consigli.

È bene ricordare che non ci sono solo i social sopracitati ma anche dei social network specifici e più indicati per chi ha animale perché offrono, anche, molti servizi utili.

Eccone alcuni:

PetWave: nato da alcuni sviluppatori di Pesaro ha il compito di creare una community tra gli amanti degli animali per favorire l’interazione uomo-animale con consigli e che mette a disposizione persino dei servizi come: PetId carta d’identità digitale dell’animale, PetMaps serve ad individuare le strutture petfriendly, PetSitting, trovare dog-sitter, PetMissing per cercare animali smarriti.

Fbsocialepet: il Facebook per animali. Dove l’umano non è protagonista. È un forum dove ci si può confrontare su molti argomenti, ma anche trovare soluzioni a problemi di vari genere, interagendo con esperti del settore (veterinari, educatori, ecc). C’è la possibilità di fare shopping per il nostro amico, ma anche trovare raduni, manifestazioni ed eventi vari.

Anymals: anche questo è un social dove si può trovare di tutto, consigli, strutture per le vacanze, allevamenti, servizi, canili e rifugi vari, associazioni e molto altro.

MeetMyPet; social ma soprattutto applicazione. Per accedere a tanti servizi: consigli, allevamenti, e una community con la quale interagire.

Questi ovviamente sono solo alcuni.

Iscrivendosi ad un social specifico si ha la possibilità di venire in contatto con persone competenti e che possono dare un consiglio valido.

Sui social più generici come Facebook ad esempio ci sono decine di gruppi ‘aperti’(in quelli chiusi accettano chiunque) dove si può postare, consigliare su qualsiasi argomento anche senza averne la competenza e senza che nessuno verifichi l’attendibilità di queste fonti.

Tempo fa sono entrata in un gruppo che parlava di cani, e i consigli di gestione che sono stati dati a chi ha espresso problemi con il proprio cane, mi hanno davvero fatto accapponare la pelle!

Il cane è aggressivo con tutti? Va benIssimo!

Il cane tira al guinzaglio: usa metodi coercitivi!

E via discorrendo.

Si spera, quindi che sui social specifici, ci sia maggiore controllo su chi dà consigli e indicazioni.

Giovanna Foschi
Autrice – Giornalista – Cinofila

Ultimi Articoli

Scroll Up