Home > Cronaca > Sospetta meningite: ancora da accertare – analisi in corso – la diagnosi dello studente ricoverato. Intanto profilassi cautelare

Sospetta meningite: ancora da accertare – analisi in corso – la diagnosi dello studente ricoverato. Intanto profilassi cautelare

Non vi sono ulteriori informazioni circa il ricovero di un ragazzo di 15 anni ricoverato ieri all’Ospedale Infermi, con una sospetta meningite. Nessuna informazione nemmeno dalla Direzione Sanitaria che si limita a dire che verrà diramato – al più presto – un comunicato sulla vicenda. “Nessuna dichiarazione per il semplice fatto che le analisi e gli accertamenti sono ancora in corso. In ogni caso – ci dice l’ufficio stampa del nosocomio riminese – sono state attivate tutte le procedure previste in questi casi e cioé profilassi e controllo di tutte le persone che sono venute a contatto con l’ammalato, in particolare amici, compagni di scuola,  professori e familiari”.

Sembra che il ragazzo si sia sentito male già un paio di giorni fa ma ieri la situazione è peggiorata, fino al ricovero in ospedale.

A scuola (il ragazzo frequenta la seconda superiore dell’Istituto Molari di Santarcangelo), evidentemente, si respira un’aria di preoccupazione anche se la diagnosi ancora non è stata confermata. Intanto – ci è stato detto – è stata fatta profilassi su tutto il personale e gli alunni che potenzialmente sono stati a contatto con il ragazzo ricoverato.

Scroll Up