Home > Ultima ora Attualità > “Sotto il Sole di Riccione”, l’ultima fatica di Vanzina sbarca su Netflix l’1 luglio

“Sotto il Sole di Riccione”, l’ultima fatica di Vanzina sbarca su Netflix l’1 luglio

Lo scorso anno aveva fatto scalpore la presenza in Riviera, a Riccione, del regista Enrico Vanzina, della troupe e degli attori impegnati nelle riprese di “Sotto il sole di Riccione”. Titolo che è pure diventato il motto dell’inedita estate 2020 nella perla.

Ebbene l’atteso film sarà disponibile su Netflix  a partire dal prossimo 1 luglio. Il  film è stato sceneggiato e prodotto in via esecutiva da Enrico Vanzina e a livello generale da Lucky Red insieme appunto a Netflix in accordo con Mediaset che lo trasmetterà in chiaro su Canale 5. Alla regia figurano gli Younuts. 

“Sotto il Sole di Riccione” è interamente ambientato a Riccione, ispirato nel titolo al ritornello della hit che proiettò nell’olimpo del pop nazional popolare il gruppo Thegiornalisti, capitanato da Tommaso Paradiso, ora solista.

Lo stesso Paradiso compare per altro in un cameo all’interno del film; è stato girato il 5 ottobre durante uno showcase organizzato per l’occasione, in cui l’ex leader della band romana era stato proclamato dal sindaco addirittura cittadino onorario di Riccione.

Già lo scorso anno a Riccione l’entusiasmo era alle stelle .

E’ un film che parla ai giovani e dei giovani – si era limitato a spiegare Enrico Vanzina a proposito della trama – in particolare giovani in vacanza a Riccione che riscoprono il senso della vita. Ci sono ragazzi che hanno subito delusioni d’amore, c’è una mamma premurosa verso il figlio. E sullo sfondo tutto quello che è Riccione. Discoteche, spiagge, bagnini, insomma tutto quello che è identificato dal brand“.

Ottocento sono le comparse, mentre nel cast spiccano i nomi di Andrea Roncato, Isabella Ferrari e Luca Ward: nomi per la verità più popolari fra gli “over” che negli “under”. A essere giovani per davvero sono invece i registi, gli YouNuts, entrambi autori dei fortunati videoclip di Jovanotti e Salmo.

Scroll Up