Home > Ultima ora economia e lavoro > Start Romagna, sabato 9 luglio sciopero di UGL Autoferro

Start Romagna, sabato 9 luglio sciopero di UGL Autoferro

Nella giornata di sabato 9 luglio è previsto uno sciopero di 24 ore del sindacato UGL Autoferro, in tutti i bacini di Start Romagna. Lo sciopero, promosso inizialmente da tre sigle sindacali delle sei presenti in azienda, resta confermato da parte di UGL Autoferro mentre, a seguito del confronto con l’azienda, è stato revocato da parte di UILTRASPORTI e USB LAVORO PRIVATO.

Nella giornata di sabato, pertanto, potrebbero esserci alcune ripercussioni sul normale servizio di trasporto pubblico.

Le linee saranno garantite nelle seguenti fasce orarie: a Forlì – Cesena dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 13:00 alle 16:00; a Ravenna dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 12:00 alle 15:00, a Rimini dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 13:00 alle 16:00.

Start Romagna si scusa sin da ora con l’utenza per i possibili disagi.

In ottemperanza alla delibera n°18/138 del 23-04-2018 della Commissione di Garanzia per gli Scioperi, le motivazioni complete dello sciopero sono consultabili nell’apposito avviso pubblicato sul sito web aziendale al link: https://www.startromagna.it/news/sabato-9-luglio-sciopero-aziendale-di-24-ore-su-tutti-i-bacini/.

A precedente iniziativa di sciopero di UGL dello scorso 3 dicembre 2021 l’adesione era stata del 16,94% nel bacino di Forlì-Cesena, dell’11,11% nel bacino di Ravenna e del 6,67% nel bacino di Rimini.

Secondo Ugl Autoferrotranvieri Romagna  vi sono problemi enormi che la proprietà e l’azienda non ha ancora risolto nonostante le promesse fatte nei mesi precedenti. Per questa ragione “i lavoratori ci hanno chiesto a gran voce di non cedere alle promesse da marinaio ed andare avanti verso la protesta, così come programmata. Confidiamo, scrive il sindacato in un comunicato, che l’interesse dimostrato in questi giorni dalla proprietà, prosegua nel prossimo futuro, così da scongiurare altri disagi alla cittadinanza, che inevitabilmente ed incolpevolmente ne fa le spese”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up