Home > Primo piano > Stefano Accorsi posta “la bellezza di Rimini” e sul web si scatena la gara

Stefano Accorsi posta “la bellezza di Rimini” e sul web si scatena la gara

Stefano Accorsi posta su Facebook uno scatto di Stefano Guerrini, fotografo e videomaker di San Giustino (fra Sansepolcro e Città di Castello). E commenta: “Ma la bellezza di Rimini in questo scatto di Stefano Guerrini?”

La spiaggia di Rimini fotografata da Stefano Guerrini

Immediati e a valanga i commenti degli utenti. Sulle prime, tutti concordano con l’attore: “Love💓Rimini… la fortuna di vivere a pochi km 💓🌈”. “”Io sono veneta, stessa acqua, non bella come quella del sud. Però Rimini è stupenda e sono una grandissima fans di tutta l’Emilia Romagna. E adoro i suoi abitanti , gentilissimi sempre ❤️“. “Fantastica foto!😉👏🇮🇹“. Come darti torto, poi la bellezza delle Romagnole ❤️”. “Stupenda”, “Magica ❤️”, eccetera.

Ma poi arrivano le prime incrinature“Bellezza??? Dai, sei un bravo ragazzo e un bravo attore, ma in questa foto di bellezza ne vedo ben poca”. Ma soprattutto si scatena il campanilismo.

Iniziano i vicini: “E Cervia allora?”. Per poi scatenare un vero tour fotografico lungo le coste di tutta Italia, con ciascuno a rivendicare una bellezza superiore. “Ste, i luoghi del cuore sono sempre belli …ma vieni a Vasto,😍 e ne riparliamo!”. Dall’Etna alla Sardegna, da Torre Suda a Castiglioncello, dalla veneziana Caroman alla pugliese Porto Cesareo.  E Tropea e Diamante in Calabria, e Portovenere in Liguria, e Pozzallo, e Mazara del Vallo…

La competizione monta e i toni si fanno accesi. Ma per fortuna arrivano i pacieri: “Ragazzi l’Italia è tutta bella tutta, io provengo da un passo dal Cilento e uno dalla Calabria ma sto bene a Bologna dove vivo x lavoro, apprezzo la Romagna le Marche insomma tutto il litorale adriatico ma anche Tirreno perché l’Italia è tutta bella”. “Ma perché fate le gare a chi ce l’ha più lungo pure con le meraviglie dell’Italia? E l’unica cosa che ci rimane e dobbiamo fare a gara. Che brutti gli esseri umani”. “Ogni sgarrafone è bello a mamma sua”. “E’ l’Italia che è bella tutta 😍

 

Scroll Up