Home > Ultima ora > Stefano Succi suona in piazza Pascoli a Viserba

Stefano Succi suona in piazza Pascoli a Viserba

Dedicato a Viserba” è il titolo dello spettacolo musicale che il Comitato turistico propone domenica sera a ospiti e residenti. In piazza Pascoli, a partire dalle ore 21.30, si esibirà il violinista dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte Stefano Succi, accompagnato dal giovane pianista santarcangiolese Giacomo Fiori.

 

Il programma prevede l’esecuzione di ritmo coinvolgenti, con un preludio dedicato alle più famose musiche per la danza, da Piazzolla a Strauss, passando dal folklore spagnolo e ungherese con tango, polka e czarda, ai walzer viennesi. Si proseguirà con musiche da film, con un omaggio ad Amarcord, e al blues rivistato dai classici, con musiche di Ravel.

 

Per Succi si tratta di un emozionante “ritorno a casa”, essendo originario di Viserba, componente di una nota famiglia di pasticcieri. Da oltre vent’anni l’artista vive in Germania e torna in Romagna solo per le vacanze.

 

Terminati gli studi al Conservatorio di Pesaro e il perfezionamento con Romano, Krebbers, Ozim e Hutcap, Stefano Succi ha fatto parte de “I Solisti Veneti”, esibendosi nelle più importanti sale da concerto d’America, Europa e Asia.

Nel 1994, trasferitosi in Germania, ha ricoperto il ruolo di Konzertmeister in diverse orchestre, fino a entrare a far parte dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte. Ha inoltre fondato i “Frankfurt Strings”, l’orchestra d’archi della Radio di Francoforte.

Scroll Up