Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Il suono della solitudine, da oggi in libreria l’ultima opera di Michele Marziani

Il suono della solitudine, da oggi in libreria l’ultima opera di Michele Marziani

Da oggi è in libreria il nuovo libro dello scrittore riminese (d’elezione) Michele Marziani, opera, edito da Ediciclo. Un vero e proprio viaggio alle radici di se stessi.

Le prime presentazioni saranno a Pesaro alla libreria Il Catalogo, il 29 novembre alle ore 18,00 e a Rimini alla libreria Feltrinelli il 30 novembre, sempre alle 18,00.

Michele Marziani ci porta per mano a conoscere i lati affascinanti (ma anche quelli più pericolosi) della solitudine, “un sentiero di crinale sullo spartiacque della vita, una vertigine permanente”.

Partendo dall’assunto che “il segreto non è piacere agli altri, ma vivere come piace a te”, l’autore racconta di come vivere in modo solitario aiuti ad avere meno paura del mondo, meno credulità, a far viaggiare il pensiero creativo, ci doni più libertà, più desiderio di fare le cose.

È una dimensione che non è per tutti. Occorrono fortuna e buona salute, ma non sono requisiti sufficienti. La solitudine bisogna conquistarla, essere disposti a pagarla, amarla. Trovare il coraggio di stare in equilibrio su un abisso, su un vuoto dove si può precipitare in ogni attimo e finire laggiù, nel mondo dei soli. La solitudine è un cammino su una fune, verso una vita più ricca, più autentica, per la quale vale la pena di spendersi, ma dove ogni passo va fatto con sorriso e consapevolezza.

Ultimi Articoli

Scroll Up