Home > Ultima ora politica > Superbonus hotel, Croatti (M5S): “Presenterò emendamenti per allargarlo”

Superbonus hotel, Croatti (M5S): “Presenterò emendamenti per allargarlo”

“Il Decreto Semplificazione prevede l’estensione del Superbonus agli alberghi, una notizia molto importante perché contribuirà a rendere ancora più forte e competitiva l’offerta turistica della nostra Riviera”, commenta il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti.

“Sono molto soddisfatto perché il risultato è arrivato a seguito dell’ottimo lavoro che abbiamo svolto in commissione, frutto del confronto continuo con i nostri imprenditori turistici. È un primo significativo passo, ora proseguirà l’azione di pressione sul governo per tentare di allargare maggiormente la platea delle strutture ricettive che potranno beneficiare di questa leva, fondamentale per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli immobili turistici . L’ultima bozza del decreto prevede che il Superbonus per gli alberghi sia riservato alle società di capitali, agli enti commerciali, alle cooperative e ai trust residenti in Italia che dichiarano reddito d’impresa; in totale rappresentano circa il 35% dei soggetti che operano nel settore ricettivo. Presenterò in senato emendamenti per allargare ulteriormente questa platea di potenziali beneficiari”, prosegue Croatti, facendo seguito alle preoccupazioni espresse oggi dall’assessore del Comune di Rimini Roberta Frisoni sulle possibili limitazione del Superbonus solo a certe tipologie aziendali.

“Grazie al Bonus Facciate voluto del MoVimento 5 Stelle tantissimi alberghi della nostra Riviera stanno rinnovando la loro immagine e con essa quella della nostra cartolina turistica. L’introduzione anche del Bonus 110% contribuirà a rendere il nostro turismo anche più sostenibile e innovativo”, conclude Croatti.

Ultimi Articoli

Scroll Up