Home > Ultima ora turismo > Tendenze di viaggio, per Google Riccione è seconda dopo Roma

Tendenze di viaggio, per Google Riccione è seconda dopo Roma

Destination Insights with Google, che monitora le tendenze di viaggio su scala globale e offre una serie di informazioni utili a chi si mette in viaggio, per lavoro o per piacere, assegna all’Italia una percentuale molto alta di ripresa, il 75% per cento in più. L’Italia è la nazione con la crescita più rapida, in fatto di interesse e meta di viaggi, del mondo. Con l’Italia tra le città che maggiormente attirano le tendenze di viaggio come destinazioni finali, al primo posto c’è ovviamente Roma. Subito dopo la Capitale, anche se con la metà del suo punteggio, si piazza Riccione, prima di Milano, Venezia, Napoli e Firenze. Rimini è al settimo posto.

Com’era facile aspettarsi, tutte balneari (o lacustri) invece le località che stanno facendo registrare in questi giorni il maggior incremento di domande. Tutte sopra il 75% di aumento e Riccione questa volta è prtma, seguita da Rimini, Caorle, Lido di Jesolo, Vieste, Cesenatico, Lazise, Lignano Sabbiadoro, Bardolino, Cattolica.

“Il primo giorno d’estate aprire con una notizia così importante fa davvero venire il sorriso – commenta l’assessore al Turismo, Stefano Caldari -. Google infatti non monitora i gusti in sè, ma attribuisce un indice di crescita ponderato con la velocità con cui questa crescita si verifica. In buona sostanza ci siamo ripresi in tempi record da periodi poco facili. L’Italia prima di tutto e Riccione subito dopo la Capitale. E’ un risultato inaspettato e bello perché comunque Google usa dei parametri omogenei per tutto il mondo e questo secondo posto è una medaglia meritata. A tutti i riccionesi, ai nostri turisti e a tutti i nostri operatori turistici auguro una stagione di grandi soddisfazioni”.

La classifica è visionabile all’indirizzo

https://destinationinsights.withgoogle.com/intl/it_ALL/

Ultimi Articoli

Scroll Up