Home > Ultima ora sport > Tennis, impresa Bronzetti a Miami: Tomljanovic battuta in rimonta

Tennis, impresa Bronzetti a Miami: Tomljanovic battuta in rimonta

Sembra una favola quella che sta vivendo Lucia Bronzetti. La ventitreenne tennista di Villa Verucchio non doveva nemmeno partecipare al Wta 1000 di Miami, sconfitta nell’ultimo turno delle qualificazioni dalla cinese Wang (6-3 6-2). Ma quando aveva ormai un piede sull’aereo è stata ripescata come lucky loser. Lei, numero 101 nel mondo, ha quindi affrontato Ajla Tomljanovic, n.38 nel ranking. E l’ha battuta in tre set soprendendo tutti.

La compagna australiana di Matteo Berrettini ha vinto il primo set 6-4, ma la giovane verucchiese ha strappato il secondo al tie-break per 7-6 e poi ha dominato il terzo vincendo con un perentorio 6-2 strappando due volte il servizio. Per Lucia è la prima vittoria contro una top-50.

Questa sera Lucia Bronzetti affronterà il secondo turno in un derby tutto italiano. Dall’altra parte della rete ci sarà infatti la marchigiana Camila Giorgi, numero 30 al mondo.

In finale ci sarà quindi in ogni caso un’azzurra, che secondo il pronostico si troverà di fronte la numero tre al mondo, la ceca Karolina Pliskova, favorita rispetto alla russa Anna Kalinskaya.

Il match valido per il secondo turno del torneo Wta 1000 di Miami tra Camila Giorgi e Lucia Bronzetti sarà trasmesso giovedì 24 marzo in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Giorgi-Bronzetti in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) anche su www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 18:40 (ora italiana).

 

Ultimi Articoli

Scroll Up