Home > Ultima ora cronaca > Terrorizza automobilisti correndo a zig zag sull’A14: alcol 5 volte il consentito

Terrorizza automobilisti correndo a zig zag sull’A14: alcol 5 volte il consentito

Viaggiava a zig zag sull’autostrada A 14 fra Cattolica e Pesaro, terrorizzando gli automobilisti con slalom che arrivavano a invadere anche la corsia di emergenza. In tanti ieri pomeriggio hanno segnalato quell’Audi A3 alla polizia stradale, che si è messa sulle sue tracce.

Alla fine l’auto è stata individuata dopo il casello di Fano. E’ stata fermata dopo un breve inseguimento, mentre si provvedeva anche a mettere in sicurezza il flusso del traffico. L’uomo che è sceso dalla vettura, riferiscono gli agenti, non si reggeva letteralmente in piedi.  L’alcoltest ha rilevato che il limite del tasso alcolemico era cinque volte il consentito.

All’automobilista, un 48enne di Fano, è stata ritirata la patente in vista della futura sospensione – e gli sono stati decurtati 10 punti dalla patente. Ma soprattutto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, reato punibile con l’arresto da sei mesi a un anno, e con un ammenda che varia dai 1500 ai 6mila euro. Il veicolo è stato sequestrato in attesa della confisca.

Scroll Up