Home > Ultima ora Attualità > Tornano maltempo e neve in provincia di Rimini, buone speranze per Capodanno asciutto

Tornano maltempo e neve in provincia di Rimini, buone speranze per Capodanno asciutto

Ancora un po’ di cielo limpido e temperature glaciali in provincia di Rimini, poi di nuovo maltempo che sulle alture porterà nuove nevicate. E’ quando prevede il servizio Meteo di ArpaER, che però nelle tendenze per il periodo successivo vede buone possibilità per un Capodanno asciutto e con il termometro a livelli tutto sommato accettabili.

Anche i principali portali meteo (Meteo.it, IlMeteo.it, 3B Meteo, MeteoGiuliacci), concordano nell’intravvedere precipitazioni solo per la giornata di Natale, il 25 dicembre. Per il rialzo delle temperature, nella pianura della provincia di Rimini non dovrebbero essere però nevose e forse sarà pioggia anche più in alto. Dal 26 dicembre in poi – anche se è presto per emettere bollettini attendibili – non dovrebbe piovere più e quasi tutti scommettono su di un Capodanno dal cielo sereno. Fa eccezione IlMeteo.it, che invece indica pioggia. Discordia totale invece sulle temperature della notte di San Silvestro: per 3BMeteo si dovrebbero sfiorare addirittura i 10°, mentre all’opposto secondo Meteo.it non si andrà oltre lo zero.

Per quanto riguarda i prossimi giorni, ArpaER prevede per domani, mercoledì 19 dicembre, in provincia di Rimini al mattino nuvoloso; nel pomeriggio molto nuvoloso; dalla sera sulla costa molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 1000 m. Temperature minime del mattino comprese tra -4 °C sui rilievi e 3 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 3 °C sui rilievi e 7 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 17 (costa) e 29 km/h (rilievi). Mare poco mosso.

Giovedì 20 dicembre, al mattino sulla costa molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 1500 m; nel pomeriggio nuvoloso; dalla sera sulla costa nuvoloso con banchi di nebbia, sui rilievi nuvolosità variabile. Temperature minime del mattino comprese tra 0 °C sui rilievi e 3 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 3 °C sui rilievi e 7 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 28 (rilievi) e 31 km/h (costa). Mare poco mosso al mattino, nel pomeriggio mare poco mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso, dalla sera mare poco mosso.

Ultimi Articoli

Scroll Up