Home > Tavola > Torriana: a Tenuta Saiano ogni sera torna “Bucolica Wine Garden”

Torriana: a Tenuta Saiano ogni sera torna “Bucolica Wine Garden”

A Tenuta Saiano è tornato “Bucolica Wine Garden”, apertivi e piccola cucina in un’oasi naturale a pochi passi da Torriana. 

Dopo il successo dello scorso anno, Tenuta Saiano da ieri con il primo sold out e per tutta l’estate, diventa Bucolica Wine Garden; il progetto ideato e organizzato da due giovani studenti universitari di Scienze Gastronomiche Olivia Lucchi Maggioli e Alex Fulvi.

Nato nel 2020, in una estate particolarmente difficile, Bucolica è una delle proposte più innovative della scorsa stagione. Sapendo rispondere immediatamente ad una domanda che emergeva in quel momento Bucolica ha proposto cibo di qualità e buon bere in ampi spazi con un panorama mozzafiato e a pochi km dal mare. 

Olivia Lucchi Maggioli e Alex Fulvi, oggi laureandi dell’Università di Pollenzo, che hanno dato vita a quello che è stato definito il pop-up di Tenuta Saiano, sono tornati con la loro formula collaudata: aperitivi e piccola cucina con un menù ispirato dai prodotti dell’azienda agricola.

Tenuta Saiano dalle 18 diventa per il secondo anno Bucolica Wine Garden, per accogliere gli ospiti in uno spazio all’aperto ulteriormente rinnovato e ampliato. “Torniamo con questo progetto che vuole valorizzare questa bellissima terrazza naturale sulla Valmarecchia e l’azienda agricola, ma soprattutto permettere alle persone che vorranno venirci a trovare di bere e gustare le nostre produzioni – racconta Olivia Lucchi Maggioli – Come l’anno scorso proponiamo aperitivi e piccola cucina con salumi, carni, formaggi. Abbiamo ampliato l’orto, quindi le verdure saranno sempre fresche e di stagione. Non mancheranno il nostro olio e nostro il miele. Mentre i formaggi arrivano dal caseificio SanBrite di Cortina Ampezzo. Nei calici proponiamo i vini di casa, quattro nuove etichette di vini naturali firmati Bucolica: Cabernetico (Cabernet sauvignon), Ama (Rebola), Vile (Vino Rosato frizzante) Sanzvais (Sangiovese) e altre etichette di vini naturali del territorio che noi abbiamo chiamato “riflessioni di confine”. I cocktail inoltre sono realizzati con i Vermouth e liquori di Tenuta Saiano”. 

Bucolica Wine Garden apre tutte le sere alle 18, escluso il martedì. I posti sono limitati. E’consigliata la prenotazione. 

 

Informazioni e prenotazioni: 

331 6773822  

info@tenutasaiano.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up