Home > Ultima ora cronaca > Tragico frontale auto-camion, SS 16 Adriatica chiusa a Mirabilandia

Tragico frontale auto-camion, SS 16 Adriatica chiusa a Mirabilandia

La strada statale 16 Adriatica è ancora chiusa al traffico all’altezza di Mirabilandia dopo un tragico incidente accaduto oggi poco dopo le 15. Una Toyota Yaris con a bordo due persone, proveniente da Rimini, per cause ancora da accertare ha invaso la corsia opposta ed è andata a schiantarsi frontalmente con un camion.

L’impatto è stato talmente violento che il pesante automezzo è finito nella scarpata ribaltandosi, mentre ciò che restava dell’auto si è accartocciato contro il guardrail.

Il conducente della Toyota è morto sul colpo. La donna che viaggiava accanto a lui è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale “Bufalini” di Ravenna con il codice di massima gravità. Nessuna grave conseguenza nvece per il camionista.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i Vigili del Fuoco anche con gru per rimuovere i rottami e personale dell’Anas. Pattuglie della Polizia stradale e della Guardia di Finanza stanno effettuando i rilievi e regolando il traffico, deviandolo su viabilità alternativa.

Al momento la statale 16 risulta ancora chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra Fosso Ghiaia e l’uscita per Classe, con notevoli code in entrambe le direttrici. L’Anas sconsiglia di percorrere il tratto se non necessario fino a quando la viabilità sarà ripristinata.

Scroll Up