Home > Ultima ora welfare > Trasporto scolastico, a Rimini 52 famiglie ammesse al contributo economico

Trasporto scolastico, a Rimini 52 famiglie ammesse al contributo economico

Con l’approvazione di tutti gli atti necessari – da parte del Settore Educazione – è stata ratificata in questi giorni la riduzione del costo dell’abbonamento al trasporto scolastico 2020/2021 per gli alunni appartenenti a nuclei familiari con almeno 3 figli minori. Sono stati 52 in tutti gli studenti, fino a 14 anni d’età, a ottenere questo vantaggio economico che gli consentirà di avere una riduzione pari al 50% del costo dell’abbonamento al trasporto scolastico per l’anno in corso.
Il provvedimento, che stabilisce un minore costo a carico della famiglia sull’abbonamento, riguarda i soli alunni appartenenti a nuclei familiari – che hanno fatto domanda e che hanno l’indicatore ISEE di valore pari o inferiore a 25 mila euro. Il valore dimezzato dell’abbonamento verrà poi integrato e corrisposto dal Comune direttamente a Start Romagna S.p.A. , gestore del servizio e aggiudicatarie dell’appalto per il servizio di trasporto.

Il valore unitario del vantaggio economico, che è pari a 100 euro – genera un costo totale a carico del Comune di Rimini paria € 5.200, in considerazione delle 52 istanze ammesse. Somma finanziata per le “spese per il trasporto studenti scuole dell’obbligo” prevista dal bilancio comunale.

Scroll Up