Home > Ultima ora sport > Triathlon Polisportiva Riccione: Myral Greco e Beatrice Brigliadori campionesse regionali, e la Spimi vola in Portogallo

Triathlon Polisportiva Riccione: Myral Greco e Beatrice Brigliadori campionesse regionali, e la Spimi vola in Portogallo

Settimane intense per il Triathlon Polisportiva Riccione. Domenica scorsa la società della Perla Verde ha organizzato e partecipato con i propri atleti alla tappa finale del Circuito Emilia Romagna, che decretava anche i vincitori del Circuito regionale. Per i colori della Polisportiva Riccione sono salite sul gradino più alto del podio due atlete: Myral Greco, per la categoria Youth A (ottima seconda Alessia Righetti) e per la categoria Esordienti femmine con Beatrice Brigliadori. Un plauso particolare per Beatrice, che ha iniziato a praticare Triathlon non più di un anno fa e, risultando tra le due migliori atlete in regione, è stata selezionata per partecipare, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, al Trofeo Nazionale del CONI che si terrà a Senigallia domenica 24 settembre.
Anche per il resto della squadra si prospetta un week-end intenso ed emozionante di gare. A Caorle gli atleti della Polisportiva Riccione Triathlon si presenteranno in gran forza: venerdì (domani) la finale del Circuito di Coppa Italia, gara a cui partecipano anche gli atleti della categoria Ragazzi. Sabato sempre a Caorle sarà invece la volta del Campionato Italiano Staffetta di Triathlon 2+2 e domenica Finale di Coppa delle Regioni, gara in cui verranno convocati i migliori atleti in Regione per comporre la staffetta 2+2. Una gara, questa, che chiude la stagione giovanile.

Sharon Spimi (nella foto di apertura) sarà invece impegnata sabato a Funchal, in Portogallo, convocata con la nazionale italiana per l’ETU – Sprint Triathlon European Cup. Sharon riparte dunque con l’avventura in Azzurro, dopo la brutta caduta a Weert che le ha causato la rottura del polso. “Non è mai facile ripartire, ma Sharon è una ragazza molto in gamba e determinata – spiega la responsabile della sezione Triathlon Polisportiva Riccione, Silvia Serafinie noi siamo sicuri che sabato alle 14, al suono dello start, lei sarà in grado di dare il meglio di sé, con quell’alchimia di cuore e gambe, che solo in pochi sanno trovare”.

Questi i risultati completi degli atleti del Triathlon Polisportiva Riccione alla tappa finale del Circuito Emilia Romagna che si è svolta domenica 17 settembre a Riccione.
Categoria Cuccioli: 6° Gabriele Strada 6°. Categoria Esordienti femmine: 1° Beatrice Brigliadori, 4° Giorgia Strada, 6° Giulia Aiolfi. Categoria Esordienti maschi: 7° Andrea Battelli. Categoria Ragazzi femmine: 3° Sara Crociani. Categoria Ragazzi maschi: 2° Pietro Giovannini, 3° Edoardo Bendinelli, 5° Francesco Strada, 15° Lorenzo Mainardi. Categoria Youth A femmine: 1° Myral Greco, 2° Alessia Righetti. Categoria Youth A maschi: 6° Giacomo Gallina, 7° Matteo Zanca, 12° Christian Trapani. Categoria Youth B maschi: 1° Marco Tonti. Categoria Junior: 1° Giorgio Vandin.

Ultimi Articoli

Scroll Up