Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Turismo esperienziale, se ne parla a Giardini D’Autore

Turismo esperienziale, se ne parla a Giardini D’Autore

 I turisti oggi sono dei veri e propri “cittadini temporanei” delle località che visitano e le loro necessità, per tanti aspetti, sono sovrapponibili alle esigenze degli abitanti del luogo.

 

Queste le premesse che guidano la presentazione di “Turismo 4.0” e “Riviera di Bellezza“, un libro e un sito dedicati al mondo del turismo, firmati da Adrias Online, una delle principali agenzie di marketing e comunicazione italiane dedicate al settore.

 

La cornice di presentazione dei progetti è Giardini d’Autore: l’evento green dedicato al “giardino”, che si tiene a Rimini dal 14 al 16 maggio, nella Piazza sull’Acqua, Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano. Ad ospitare le due presentazioni sarà Salotto Kapperi, spazio talk di Giardini D’Autore curato dall’agenzia Nuova Comunicazione.

 

Si parte venerdì 14 maggio alle 17.00 con la presentazione del libro Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull’ospite, che vedrà Francesco Piersimoni, autore del libro stesso e titolare di Adrias Online, dialogare con Valentina Ridolfi, Coordinatrice Progetti del Piano Strategico di Rimini. E’ attesa la presenza anche del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

 

Si prosegue domenica 16 maggio alle 11.00, dove Barbara Canducci, co-titolare di Adrias Online, presenterà insieme ad alcuni ospiti il nuovo portale “Riviera di Bellezza”, progetto editoriale dedicato al turismo esperienziale. L’evento di presentazione, che porta nuovamente la firma di Nuova Comunicazione, sarà moderato da Rita Celli, giornalista e professionista della comunicazione.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up