Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Ultimi appuntamenti per “Riutilizzasi Colonia Bolognese”

Ultimi appuntamenti per “Riutilizzasi Colonia Bolognese”

Si apre domani, martedì 15 settembre, la mostra di pittura “IL DESERTO AVANZA” di Pier Paolo Del Bianco.

Nel 1987 Pier Paolo Del Bianco aveva il suo studio d’arte proprio dentro la Colonia Bolognese. Nell’estate 2020 l’Associazione Il Palloncino Rosso ha invitato il pittore a tornare e dipingere in Colonia. Questa mostra rappresenta il ritorno dell’artista all’interno del luogo dal quale è sempre stata ispirata la sua arte.

Pier Paolo Del Bianco, artista riminese che ha attraversato il fermento artistico internazionale e locale, dagli anni ’80 a oggi, cercando, grazie a viaggi e relazioni, un dialogo con l’art brut tedesca e il grafitismo americano di questi decenni e che per la prima volta espone le sue opere nello spazio artistico del suo cuore.

 “Le opere saranno 20 olii, acrilici, tecnica mista. Il Deserto Avanza è il titolo di una mia opera del 1988. Lavorare in questo luogo vuol dire avere a che fare con la sabbia, cosi la sabbia entra nei quadri anche se non lo vuoi. Per associazione il deserto che avanza , ti si attacca alla pelle. Cosi scopri il fascino di questo materiale. L’avevo ritrovata la sabbia in Tanzania nel 2005, in quel caso sabbia rossa”. – ha spiegato Pier Paolo Del Bianco.

La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre dalle 15.00 alle 18.00 (chiusa il lunedì)

Cinema, arte e storia gli ultimi appuntamenti di #riutilizzasi colonia bolognese

  “Il deserto avanza” Mostra di pittura alla Colonia Bolognese dal 15 al 29 settembre

il 16 settembre, ultima tappa estiva de “Il Giro del Mondo in 80 Corti”  di Amarcort Film Festival

Alla Colonia Novarese aperta fino al 20 la mostra “Storie di Colonia”

 

Scroll Up