Home > Ultima ora Attualità > Ultimo sole e da domani neve sui rilievi della provincia di Rimini

Ultimo sole e da domani neve sui rilievi della provincia di Rimini

Si sanno confermando le previsioni dei giorni scorsi: da questa sera il tempo dovrebbe peggiorare in tutta la provincia di Rimini. Addio quindi ai cieli tersi, in cambio di nuvole e precipitazioni, anche se non particolarmente intense. Ma con l’ulteriore abbassamento delle temperature, la pioggerella potrebbe trasformarsi in neve anche a quote relativamente basse e quasi certamente dai 300 metri di altitudine in su,

Secondo le previsioni del servizio meteo di ArpaER, domani giovedì 13 dicembre in provincia di Rimini al mattino sulla costa i cielo sarà molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate; nel pomeriggio sulla costa molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate; dalla sera sulla costa molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate.Temperature minime del mattino comprese tra -1 °C sui rilievi e 4 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 1 °C sui rilievi e 5 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 22 (rilievi) e 26 km/h (costa). Mare poco mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso al mattino, dal pomeriggio mare molto mosso.

Venerdì 14 dicembre, sulla costa molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate; dalla sera molto nuvoloso con deboli nevicate. Temperature minime del mattino comprese tra -1 °C sui rilievi e 4 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 0 °C sui rilievi e 8 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 36 (rilievi) e 50 km/h (costa). Mare molto mosso.

Le tendenze a livello regionale indicano per il periodo fra fra sabato 15 dicembre e martedì 18 condizioni di tempo stabile nella giornata di sabato, cui farà seguito un nuovo peggioramento a partire dal pomeriggio di domenica, dove si prevedono precipitazioni, a carattere nevoso anche a basse quote, che si esauriranno nella giornata di lunedì. Tempo stabile nella giornata di martedì. Temperature in diminuzione nella giornata di sabato e in seguito di nuovo in aumento.

Ultimi Articoli

Scroll Up