Home > Ultima ora politica > Unificazione Confindustria Romagna. Il commento positivo di Emma Petitti

Unificazione Confindustria Romagna. Il commento positivo di Emma Petitti

L’assessore regionale Emma Petitti e candidata per il Pd alle prossime elezioni regionali, commenta positivamente l’unificazione delle Confindustrie Romagne.

“Il compimento del percorso che oggi ha portato alla nascita di Confindustria Romagna è un traguardo raggiunto nel segno dell’unione, oltre i campanili e i muri, per un territorio sempre più forte, coeso, attrattivo e competitivo a livello globale. Si tratta di una nuova tappa, continua Emma Petitti,  di quel processo virtuoso che ha come orizzonte l’area vasta Romagna e che negli anni ha già portato all’integrazione del ciclo idrico, dei trasporti, della sanità, delle fiere, dell’Università.

Quando anche i soggetti economici privati abbracciano questa visione, come accade oggi con Confindustria e come è già accaduto con altre associazioni di categoria e rappresentanza che oggi lavorano su scala romagnola, allora pubblico e privato possono lavorare ancor meglio insieme, condividendo lo stesso obiettivo: la Romagna unita. Siamo una delle aree più sviluppate in Europa e grazie alla lungimiranza che abbiamo dimostrato ragionando in termini di area vasta oggi possiamo contare su una prospettiva di crescita e sviluppo come forse pochi altri in Europa. Come Regione plaudiamo alla nascita di Confindustria Romagna, conclude l’assessore  e garantiamo che continueremo a investire sul nostro territorio anche in futuro, per renderlo sempre più accessibile e sostenere le grandi infrastrutture”.

Ultimi Articoli

Scroll Up