HomeSportUNITED RICCIONE – SAMMAURESE 1-1

D’Antoni porta avanti lo United Riccione ma Gaiola a tempo scaduto firma il pari


UNITED RICCIONE – SAMMAURESE 1-1


2 Aprile 2023 / Redazione

UNITED RICCIONE (433):

Pezzolato; Contessa (30’st Biguzzi), Colacicchi, Scrosta, Colombo (30’st Lo Duca); Abonckelet, Bellini, Lordkipanidze; De Silvestro (11’st Ferrara), Mokulu (31’st Vassallo), D’Antoni (40’st Benedetti).

A disp.: De Fazio, Artur, Gambino, Grancara.

All.: Gori.

SAMMAURESE (433):

Piretro; Bolognesi, Maggioli, Benedetti, Masini; Vallocchia (13’st Maltoni), Gaiola, Casadio; Barbatosta (33’st Grasi), Merlonghi, Cremonini (33’st Grbic).

A disp.: Zavatti, Manfroni, Tamai, Sami, Di Novella, Zaghini.

All.: Martini.

Arbitro: Cardella di Torre del Greco

Ammoniti: Scrosta, Cremonini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola

Espulso: Di Leo (Prep. Portieri Sammaurese)

Marcatori: 16’ D’Antoni, 49’st Gaiola.

RICCIONE (2 aprile 2023) – 90 minuti più recupero particolarmente tesi. La posta in palio per United Riccione e Sammaurese è di alto valore. I playoff sono a pochi passi, la distanza dalla zona playout non permette di stare sereni.

Il primo quarto d’ora è contrassegnato da agonismo ed equilibrio, equilibrio spezzato dal solito D’Antoni che al 16’ riceve palla da De Silvestro su schema da corner e con un preciso rasoterra supera Piretro.

Per trovare un’altra azione da taccuino bisogna attendere il 33’, minuto in cui Piretro su pressione di De Silvestro, di gran lunga il migliore in campo, pasticcia ed è costretto a rincorrere la sfera. Il numero 1 ospite si salva. Al 37’ il solito De Silvestro salta l’uomo e spara a lato. Al 42’ doppio corner per la Sammaurese, doppio rischio per lo United che però riesce a venirne fuori.

Al 45’ ancora una conclusione di De Silvestro che finisce fuori di poco.