Home > Cronaca > Vaccinazioni, Rimini recupera ma zona sud arranca ancora: i numeri di tutti i Comuni

Vaccinazioni, Rimini recupera ma zona sud arranca ancora: i numeri di tutti i Comuni

Nella copertura vaccinale la provincia di Rimini resta ancora indietro di circa 10 punti percentuali rispetto allaltre della Romagna. Un divario che continua ad assottigliarsi, ma sempre restando più marcato man mano che si abbassa l’età.

 

E di nuovo sono notevoli le differenze fra i Comuni del riminese. La zona sud continua a restare indietro, mentre quella a nord è in linea con le altre province romagnole. In particolare sono i comunidella Valconca quelli più in ritardo, mentre la Valmarecchia si dimostra la più solerte nel rispondere alla chiamata vaccinale.

Anche nell’incidenza dei casi su 100mila abitanti  il distretto sud di Riccione supera di nuovo quello nord di Rimini. Questa settimana sono però superati entrambi dal distretto del Rubicone.

Andamento dei casi dal 6 al 12 settembre nei singoli Comuni della provincia di Rimini che vede registrarne zero in quelli di Pennabilli, Sant’Agata Feltria, San Leo, Saludecio, Montefiore, Monte Gridolfo. Nessun malato e quindi comune covid-free è in quella settimana solo San’Agata.

Quanto ai decessi, purtroppo tre dei quattro avvenuti in Romagna nel periodo considerato sono stati di residenti in provincia di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up