Home > Cronaca > Vaccinazioni, superato in Emilia Romagna il milione di dosi somministrate

Vaccinazioni, superato in Emilia Romagna il milione di dosi somministrate

Nella giornata di oggi l’Emilia Romagna ha superato il milione di somministrazioni di vaccino. Ad annunciarlo è l’assessore alla sanità in Regione Raffaele Donini.
“Grazie a tutti gli operatori sanitari che stanno dando il massimo, prima nelle gestione dell’emergenza, ora anche nella campagna vaccinale. C’è ancora tanta strada da fare prima di lasciarci alle spalle questo periodo, ma guardiamo avanti con fiducia, tutti insieme”, ha scritto l’assessore in un post su Facebook.
Venerdì il generale Figliuolo e il Capo della Protezione civile, Curcio, saranno in Emilia-Romagna in visita agli hub di Bologna e Ferrara per ringraziare gli operatori impegnati nella campagna vaccinale e per fare il punto della situazione e gli obiettivi da raggiungere nelle prossime settimane.
“Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: vaccinare al più presto il maggior numero di persone. Noi siamo pronti, ma è necessario non ci siano ritardi o tagli nelle consegne come troppo spesso accaduto nei mesi precedenti”, ha commentato il presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Nei dettagli a ricevere almeno una dose di siero sono stati 1.003.754 persone. 390.298 uomini e 613.456  donne. Il totale delle persone vaccinate è di 320.363 persone.
Scroll Up