Home > Ultima ora Attualità > Vaccini, a Rimini 23.825 immunizzati. Ausl: “I sieri sono efficaci”

Vaccini, a Rimini 23.825 immunizzati. Ausl: “I sieri sono efficaci”

Ausl Romagna ha diffuso i dati relativi all’andamento della campagna vaccinale nell’area di competenza. Sono 224.843 le persone che hanno ricevuto la prima dose nelle tre Province di Forlì – Cesena – Ravenna  e Rimini. Gli immunizzati con doppia somministrazione sono invece 85.876. Alle 207.305 persone che hanno ricevuto la prima iniezione negli hub vaccinali vanno aggiunti 17.543insegnanti di cui 786 residenti fuori dalla Romagna vaccinati dai medici di base. In provincia di Rimini sono 20.276 le persone immunizzate con due dosi.

In particolare sono 23.825 le persone immunizzate con due dosi in Provincia di Rimini, 57143 le persone a cui è stata somministrata 1 dose negli hub a cui si aggiungono le 4.810 persone a cui la prima dose è stata somministrata dai medici di base.

“Prosegue la campagna vaccinale che sta mostrando con segnali evidenti tutta la sua efficacia – spiega il direttore generale di Ausl Romagna Mattia Altini – soprattutto per quanto riguarda le fasce più vulnerabili della popolazione. Speriamo di poter procedere più celermente già dal prossimo mese, confidando nell’arrivo di un maggio numero di vaccini. Ma l’invito a tutti è di proseguire al rispetto di tutte le misure di sicurezza per non disperdere i risultati fin qui ottenuti, grazie alle misure restrittive fin qui introdotte”.

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up