Home > Ultima ora Attualità > Vaccini anticovid, salgono a 18.281 gli immunizzati in Provincia di Rimini

Vaccini anticovid, salgono a 18.281 gli immunizzati in Provincia di Rimini

Ausl Romagna ha diffuso il bollettino relativo all’andamento della campagna vaccinale. In Provincia di Rimini sono 18.281 le persone immunizzate, ovvero che hanno già ricevuto la seconda dose.

 

A fronte di questo quadro epidemiologico ancora instabile, prosegue la nostra campagna vaccinale che ha impresso un maggiore impulso nei confronti delle fasce della popolazione più fragile.

 L’anticipazione alla somministrazione vaccinale che abbiamo rivolto agli over 80, che si è aggiunta alle altre sedute vaccinali in corso, ha portato nei primi giorni ad un aumento importante delle somministrazioni, creando qualche disagio ai cittadini in attesa, nei nostri centri provinciali vaccinali. Ce ne scusiamo e stiamo già intraprendendo alcune misure organizzative per cercare di minimizzare le attese.

  Il problema dell’allungamento dei tempi però nasce spesso dalla legittima e comprensibile necessità da parte dei cittadini di ricevere tutte le informazioni sui vaccini da parte dei medici presenti nei punti vaccinali per  superare dubbi anche comprensibilmente legati all’iter che ha accompagnato in queste settimane  l’utilizzo del vaccino Astrazeneca.

 In altri casi, si tratta di persone, che pur prenotate per un tipo di vaccino, a fronte di patologie che li colloca nella fascia dei “gravemente vulnerabili”, devono ricevere la somministrazione di un altro tipo di vaccino. E tutto ciò comprensibilmente allunga i tempi”. Stiamo monitorando i tempi e prenderemo tutte le misure organizzative per ridurre al minimo il disagio. Ribadiamo ancora una volta che la vaccinazione è l’unica arma in nostro possesso per battere il virus. Invitiamo quindi ancora una volta i cittadini ad aderire alla vaccinazione, seguendo le modalità indicate dal piano vaccinale, che di volta in volta verranno comunicate

Ultimi Articoli

Scroll Up