Home > Ultima ora politica > Vaccini, Petitti incontra il generale Figliuolo e il capo della Protezione Civile Curcio

Vaccini, Petitti incontra il generale Figliuolo e il capo della Protezione Civile Curcio

La presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti, insieme al presidente Stefano Bonaccini nella sede della Regione, ha incontrato il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo e il capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio per fare il punto su tutti gli aggiornamenti della campagna vaccinale in corso in Emilia-Romagna.

“Grazie al vaccino stiamo iniziando a intravedere la luce in fondo al tunnel dopo un anno difficile dal punto di vista sanitario, sociale ed economico”, sottolinea Petitti. “È importante – aggiunge – procedere spediti in modo da poter arrivare all’estate con una copertura quanto più estesa possibile. Nella lotta alla pandemia la campagna vaccinale ci consentirà, per poter tornare gradualmente alla normalità, di programmare le riaperture e dare una boccata d’ossigeno a intere categorie che da un anno a questa parte hanno lavorato a singhiozzo o hanno dovuto addirittura chiudere”.

La presidente aggiunge: “Ringrazio il generale Figliuolo e l’ingegner Curcio per il prezioso lavoro che stanno svolgendo. Vorrei inoltre ricordare che tutte le forze politiche di cui l’Assemblea si compone, continuano a impegnarsi per alimentare un confronto e un lavoro costruttivo finalizzati, non solo a mantenere alta e costante l’attenzione istituzionale sulle problematiche di ordine sanitario, sociale, economico sottese alla pandemia, ma anche per approvare strumenti normativi adeguati per contrastare le conseguenze negative derivanti dall’emergenza. Lo sforzo dell’Assemblea resterà costante, con un approccio improntato al dialogo. La nostra Regione nel suo insieme, Assemblea e Giunta, si sta impegnando al massimo per uscire da questa situazione e le vaccinazioni sono un’arma in più”.

Ultimi Articoli

Scroll Up