Home > Ultima ora cronaca > Vaccino Johnson & Johnson, in arrivo le prime 184.000 dosi in Italia

Vaccino Johnson & Johnson, in arrivo le prime 184.000 dosi in Italia

Sono 184.000 le dosi del vaccino Janssen della in arrivo nel pomeriggio di oggi all’hub nazionale della Difesa di Pratica di Mare. Si tratta del primo lotto del vaccino statunitense che giunge in Italia. Così in una nota stampa il Commissario straordinario Covid19, generale Paolo Figliuolo.

Nella tarda serata di ieri sono state inoltre consegnate circa 175mila dosi di vaccino Vaxzevria. I due arrivi sono parte dei 4,2 milioni di dosi che giungeranno in Italia nel periodo 15-22 aprile, che – assieme a quelle nelle disponibilità delle Regioni – contribuiranno in modo significativo al raggiungimento del target della campagna a livello nazionale. L’arrivo e lo stoccaggio dei vaccini presso l’hub nazionale di Pratica di Mare-conclude la nota- è gestito dal Comando operativo di vertice interforze nell’ambito dell’operazione Eos. Il vaccino Janssen è il quarto approvato dalle autorità sanitarie nazionali, dopo Pfizer, Moderna e Vaxzevria.

Sul vaccino Johnson & Johnson Ema sta ristudiando i dati dopo la richiesta di sospensione arrivata da Fda negli usa in seguito a sei casi di coagulazioni di sangue un paio di settimane dopo la vaccinazione

Ultimi Articoli

Scroll Up