Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Valerio Mastandrea presenta il suo film d’esordio “Ride” al Fulgor di Rimini

Valerio Mastandrea presenta il suo film d’esordio “Ride” al Fulgor di Rimini

Venerdì primo marzo il Cinema Fulgor, in collaborazione con Fice Emilia-Romagna,  ospita l’attore Valerio Mastandrea, che insieme all’attrice riminese Chiara Martegiani presenterà il suo film d’esordio da regista: Ride.

Valerio Mastandrea (Roma, 14 febbraio 1972), ha vinto ben quattro David di Donatello: due come Attore protagonista – La prima cosa bella (2010), Gli equilibristi (2013) – e altri due come Attore non protagonista – Viva la libertà (2013), Fiore (2017) -, oltre ad altre innumerevoli Candidature, tra cui una come Miglior produttore.

Alla prossima celebrazione dei David, che si terrà il 27 marzo, Mastrandrea correrà sia per Miglior sceneggiatura non originale con La profezia dell’Armadillo, sia come Miglior regista esordiente proprio per il film Ride. Già solo da questa breve carrellata risulta evidente come l’artista romano sia uno dei principali esponenti del cinema italiano contemporaneo, soprattutto per la sua capacità di interpretare e declinare a 360° la settima arte, interpretandone quasi tutti i possibili ruoli.

Vista la grande richiesta di pubblico lo spettacolo del film Ride sarà replicato alle 23:00, sempre con la partecipazione di Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani.

Carolina è vedova da una settimana e non riesce a piangere. Seduta sul divano, assorta in cucina, in piedi alla finestra, scava alla ricerca delle lacrime che tutti si aspettano da lei. Anche Bruno, il figlio di pochi anni che sul terrazzo di casa “mette in scena” i funerali del genitore. Nessuno, nemmeno il padre e il fratello di Mario Secondari, giovane operaio morto in fabbrica, sembra riuscire a fare i conti col lutto. Tra un occhio nero e una nuvola carica di pioggia, Carolina farà i conti con l’assenza.

Programma

  • 20:30 Aperitivo / Buffet
  • 21:00 Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani presentano il film Ride
  • 21:10 Inizio proiezione
  • 22:40 Incontro con il pubblico

Seconda proiezione

  • 23:00 Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani presentano il film “Ride”

Ingresso: 8 euro

I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura dalle 16:30 fino alle 21:00 tranne lunedì dalle 20:30 alle 22:00.
Non si accettano prenotazioni.

Edoardo Bassetti

Scroll Up