Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, controlli a tappeto dei Carabinieri sugli automobilisti: una persona denunciata e due patenti ritirate

Valmarecchia, controlli a tappeto dei Carabinieri sugli automobilisti: una persona denunciata e due patenti ritirate

E’ stato un weekend di eventi e grande affluenza turistica in Valmarecchia. Come è noto la sagra del tartufo di Sant’Agata Feltria (ma non solo) attira ogni anno migliaia di visitatori e il traffico lungo la via Marecchiese non manca nelle domeniche di ottobre. Motivo in più per i Carabinieri di Novafeltria per procedere ai controlli di rito lungo strade e arterie. E così è stato durante lo scorso fine settimana: sono stati controllati 128 automezzi e 191 persone: una persona denunciata, due le patenti ritirate.

Nei dettagli è stato denunciato un 42enne residente a Maiolo  alla guida di una Lancia Y, lungo la via Sant’Agata in evidente stato di ebbrezza alcolica con un tasso di 1,38 g/l, ben al di sopra della soglia da non superare. Come previsto dalla legge è stato deferito all’A.G. di Rimini per guida in stato di ebbrezza e ritirata la patente. Sanzionata con il ritiro della patente anche una 29enne di Rimini fermata lungo la via Marecchiese da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile mentre guidava una Ford Fiesta con un tasso alcolico pari a 0,57 grammi/litro.

E’ stata inoltre ritirata la patenta a un 50enne di Cesena che a bordo di una moto Suzuki lungo la Via Marecchiese ha sorpassato alcuni veicoli in un punto in cui non è consentito e un 45enne è stato sanzionato a Pietracuta di San Leo per aver sorpassato un veicolo in un punto in cui non è consentito.

Scroll Up