Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, fuori comune con amici e marijuana: segnalato 25enne di Bellaria

Valmarecchia, fuori comune con amici e marijuana: segnalato 25enne di Bellaria

Sono continuati anche anche nel corso week-end i controlli del Carabinieri di Novafeltria nel far rispettare le norme anti contagio, il coprifuoco, insieme al rispetto del codice della strada e l’attenzione nel perseguire altri tipi di reati.

I controlli hanno riguardato 88 persone in tutto e 67 veicoli: tra questi si registrano la segnalazione alla Prefettura di un giovane assuntore di sostanze stupefacenti, 4 sanzioni amministrative e 9 contravvenzioni al Codice della Strada più il ritiro di una patente di guida.

Il ragazzo denunciato è un 25enne residente a Bellaria Igea Marina trovato in possesso di una modica quantità di marijuana detenuta per uso personale, con il sequestro di 2 grammi complessivi di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato controllato nel tardo pomeriggio, a Poggio Torriana, mentre era a bordo di un’auto assieme ad altri 3 giovani coetanei tutti residenti a Bellaria. L’auto percorreva a bassa velocità una via secondaria della località Saiano cosa che ha insospettito i Carabinieri. Appena sono stati fermati i quattro hanno iniziato a innervosirsi, inoltre non hanno fornito spiegazioni plausibili sul fatto di trovarsi in quel luogo e tra l’altro fuori dal loro comune di residenza.

Dall’approfondimento del controllo all’interno dello zaino di uno dei passeggeri è saltato fuori un involucro di cellophane contenente della marijuana sottoposta a sequestro. Inoltre, a tutti e 4 i giovani è stata contestata la violazione amministrativa di cui al DPCM del 14 gennaio 2021, in materia di norme anti-covid, perché sorpresi fuori dal Comune di residenza senza comprovati motivi.

Ultimi Articoli

Scroll Up