Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, week-end di controlli: una denuncia, 2 patenti ritirate e 6 verbali

Valmarecchia, week-end di controlli: una denuncia, 2 patenti ritirate e 6 verbali

Ancora un week-end di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno rafforzato i servizi preventivi nell’intero territorio, anche per accertare il regolare svolgimento dell’aggregazione e della convivialità nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, affinché avvengano all’insegna del rispetto delle regole per tutelare la salute e l’incolumità dell’intera comunità.

Il bilancio complessivo delle attività è di una persona denunciata, 2 patenti ritirate e 6 contravvenzioni al codice della strada finite con il fermo amministrativo di 1 automezzo, 18 esercizi pubblici sottoposti a verifiche, 65 veicoli controllati e 97 persone identificate.

Nel corso dei servizi sulla sicurezza stradale i conducenti degli autoveicoli, specialmente in orario notturno, sono stati sottoposti al controllo del tasso alcolico. A seguito di tali verifiche è stata deferita all’A.G. di Rimini una persona per “guida in stato di ebrezza alcolica”.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di San Leo hanno denunciato un 55enne leontino perché fermato in località Pietracuta, sulla Marecchiese, alla guida di una Fiat Scudo, mostrava un atteggiamento da subito non sobrio. A seguito dell’accertamento tecnico, mediante etilometro, è risultato che stava guidando con un tasso di alcol nel sangue pari a 0,78 g/l, al di sopra del minimo consentito. Oltre alla denuncia è scattato anche il ritiro della patente di guida ed il fermo amministrativo del mezzo.

Durante i controlli eseguiti alla circolazione stradale i Carabinieri hanno elevato, inoltre, 6 verbali per infrazioni al codice della strada per violazioni alle relative norme in materia, a carico di conducenti trasgressori sorpresi alla guida di autovetture o motocicli, in orario notturno, ad una velocità non commisurata alla strada.

Scroll Up