Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Vasco Rossi un mese a Rimini per preparare il nuovo tour

Vasco Rossi un mese a Rimini per preparare il nuovo tour

Prima dello strepitoso concerto al Modena Park, tra l’altro aperto da una band di riminesi, Vasco Rossi ha scelto di soggiornare presso il Grand Hotel. Poi, quando è arrivato il primo luglio, i riminesi si sono riuniti in spiaggia per intonare insieme i pezzi storici del Blasco e vivere le emozioni dello show emiliano attraverso un maxi schermo appositamente allestito.

Insomma, tutto questo per dire che il rocker ha sempre avuto un ‘debole’ per Rimini, e i riminesi sono sempre stati dei grandissimi fan del Komandante. E ce ne potrebbero essere tanti altri di esempi, perché Vasco, prima dei suoi tour, ha scelto più volte il capoluogo romagnolo per trascorrere le notti prima degli spettacoli. Succederà anche quest’anno. In una maniera nuova. Il cantante infatti approderà in Riviera non solo per rilassarsi qualche giorno, ma per preparare il suo tour 2018, “Vasco Non stop Live 2018”. Lo show prenderà il via con la data zero di domenica 27 maggio a Lignano Sabbiadoro, per poi partire ufficialmente il 1° giugno a Torino e toccare Padova, Roma, Bari e Messina.

Il Blasco è in cerca da mesi di una giusta location a Rimini per le prove generali della tournée. Ha visionato più luoghi e al momento la scelta sembra ricadere su un locale di Marina Centro. La data del suo arrivo nella città di Fellini è ancora sconosciuta, ma si ipotizza sia entro breve. All’inizio del tour manca poco e il rocker dovrebbe dedicare alle prove circa una trentina di giorni.

Nel nuovo tour Rossi si esibirà con una band rinnovata. Mancheranno la storica corista Clara Morini e sassofonista Andrea “Cucchia” Innesto.

Ultimi Articoli

Scroll Up