Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Verucchio: al Music Festival arriva la Mark Lanegan Band

Verucchio: al Music Festival arriva la Mark Lanegan Band

La XXXIV edizione del Verucchio Music Festival con la direzione artistica curata da Ponderosa Music & Arts, sette serate musicali ospitate nella suggestiva location del Sagrato della Chiesa Collegiata, ospita giovedì 26 luglio alle ore 21.30 Mark Lanegan Band.

Voce profonda, sofferta, partita dal grunge e arricchita da rimandi blues e folk, Lanegan è conosciuto soprattutto per essere stato il cantante e leader degli Screaming Trees, oltre alla collaborazione con i Queens of the Stone Age. Ha in seguito avviato un’acclamata carriera solista, affermandosi come uno dei cantautori più sensibili e originali della sua generazione. Figura chiave per la crescita del grunge, ha in seguito avviato un’acclamata carriera solista improntata su un personalissimo cantautorato scuro nei toni e spoglio negli arrangiamenti, affermandosi come uno dei cantautori più sensibili, emozionanti, tormentati e originali della sua generazione. Nel 2017 pubblica il suo nuovo album “Gargoyle”, album che dimostra come, con tutte le assenze che si sono palesate nella scena grunge, sempre di più ci è necessario aggrapparci forte a Mark Lanegan.

Il concerto sarà aperto da Lyenn, il progetto solista di Frederick “Lyenn” Jacques, bassista di Mark Lanegan Band: Lyenn ha all’attivo due album, l’esordio “The Jollity of Boon Companion” (2009) e “Slow Healer” (2016) e l’EP “Vowels Fade First” (2011).

Prevendite on line su:

www.mailticket.it

www.vivaticket.it

www.ticketone.it

Info: 

0541 670222

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 26 luglio MARK LANEGAN BAND

Venerdì 27 luglio  WILLIE PEYOTE

Sabato 28 luglio EDOARDO BENNATO

Scroll Up