HomeSportVerucchio: da lunedì Basket sotto le stelle. “King of Playground” memorial Raffo e Poss

18 squadre al via da tutta la provincia


Verucchio: da lunedì Basket sotto le stelle. “King of Playground” memorial Raffo e Poss


3 Agosto 2024 / Redazione

Da lunedì 5 agosto a mercoledì 7 agosto ritorna il torneo King of Playground” memorial Raffo e Poss (Francesco Raffaelli ed Enrico Possenti), per ricordare i due amici prematuramente scomparsi.
18 squadre in campo, max 5 giocatori per squadra, 3vs3, con un solo giocatore ammesso che nella passata stagione abbia giocato da serie CSilver in su.
Ammessi under nati nel 2005, 2006 e 2007.
In caso di maltempo il torneo si giocherà alla Tiger Arena.
Premi per tutte le squadre vincitrici, canotta “Raffo e Poss” per tutti gli atleti in campo.
Sarà premiata anche la squadra iscritta con il miglior nome.

Le squadre quest’anno arrivano da tutta la provincia di Rimini ma anche da San Marino e Savignano e San Mauro.

Gli atleti potranno disporre gratuitamente delle prestazioni del fisioterapista Diego Campidelli, di Fisiokinetica – centro di riabilitazione di Santarcangelo (fasciature, medicature, massaggi ecc), mentre il fotografo ufficiale dell’evento Alfio Sgroi fotografia e passione immortalterà le serate.
Sarà presente anche l’Apina Solidale della Fondazione San Giuseppe di Rimini (acqua gratis per tutti), mentre l’animazione è garantita dai sammarinesi di Mega Strutture Classic.

Inizio gare ore 19.30.
Ogni squadra gioca il girone di qualificazione lunedì 5 agosto o martedì 6 agosto.
Finali e premiazioni mercoledì 7 agosto con le famiglie di Raffo & Poss a premiare i vincitori e il sindaco di Verucchio, Lara Gobbi.

Altra novità 2024 è il torneo “King of Playground” junior in programma l’8 e 9 agosto per i nati 2008-2011. Due categorie: maschile e femminile.
Finali e premiazioni venerdì 9 agosto alla presenza del presidente di RivieraBanca, architetto Fausto Caldari.

Luca Francesco Raffaelli, 24 di Villa Verucchio, aveva iniziando a giocare a pallacanestro nelle fila dei Tigers, prima di passare ai Crabs di Rimini. Poi aveva proseguito gli studi, laurendosi in Scienze Motorie a Bologna e iniziando una carriera da allenatore, sempre nella squadra del suo paese. Nella primavera del 2011, il 19 aprile, Luca ha perso la vita in un tragico incidente sulla Marecchiese, a bordo del suo scooter.
Enrico Possenti, per tutti Poss, classe 1994, ha giocato tutte le giovanili in canotta Tigers, restando sempre tifoso e appassionato della squadra del suo paese. È scomparso prematuramente nella primavera 2016.