HomeCulturaVerucchio, domenica 3 marzo le sfilate di Carnevale

Il "recupero" dopo la festa rimandata a febbraio causa maltempo


Verucchio, domenica 3 marzo le sfilate di Carnevale


1 Marzo 2024 / Redazione

 

Artisti di strada, esibizioni del locali danzatori, musica, lancio delle caramelle e gadget e ovviamente carri allegorici: il conto alla rovescia per il Carnevale di Verucchio è agli ultimi giri di lancetta e l’appuntamento con l’evento organizzato da Gm Consulting con il patrocinio dal Comune di Verucchio è per domenica 3 marzo.

 

Ad aprire la giornata saranno una serie di performance in programma a partire dalle 14.30 in Piazza Europa, dove si susseguiranno appunto lo spettacolo del giocoliere e mangiafuoco, il truccabimbi e l’esibizione delle scuole di ballo Dance Mania, Artefonia, Passi di Stelle, New Grafic Ballet e Dance Harmony e dello Yonghon Taekwondo.

 

Dalle 15.30 ecco poi la sfilata a piedi delle maschere e di ben 14 classi di bambini delle scuole del territorio e la partenza di ben cinque carri allegorici (Apollon, Barbie, Braccio di Ferro, Disney e Guardie e Ladri) da Piazza del Risorgimento con arrivo in Piazza Europa a suon di lanci delle caramelle e di gadget. La festa continuerà quindi in piazza, con merenda offerta a tutti i partecipanti.

 

“In un momento di festa come il Carnevale tanto amata dai bambini, la solidarietà resta centrale e il nostro pensiero va al piccolo Ethan, un piccilo angelo della nostra comunità volato in cielo qualche giorno fa. In Piazza Europa ci sarà quindi lo stand di A.R.O.P. A.R.O.P. è un’organizzazione di volontariato fondata e gestita da genitori e volontari da oltre 15 anni, con lo scopo di sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie” rivela la sindaca Stefania Sabba.