HomePoliticaVerucchio, Italia Viva esprime forti perplessità sulla nuova giunta

“Claudia Pazzini all'Ambiente è l'unica nota positiva in un gruppo di soliti noti”


Verucchio, Italia Viva esprime forti perplessità sulla nuova giunta


22 Giugno 2024 / Redazione

A Verucchio, Italia Viva esprime le proprie perplessità riguardo ai nomi della nuova amministrazione comunale: Verucchio Futura ha vinto le elezioni e, con la costituzione della giunta, la nuova amministrazione è operativa – si legge nella nota -. Si porrà in discontinuità con la precedente, la cui attività è stata stigmatizzata dall’opposizione per anni?

Noi, come Italia Viva, nutriamo qualche dubbio perché la lista degli assessori, a parte l’unica nota positiva di Claudia Pazzini all’Ambiente e sviluppo sostenibile, e con la presenza dei soliti noti, conferma i timori che avevamo espresso fin dalla nascita della nuova lista e che ci avevano condotto a declinare l’offerta di far parte del campo largo, fortemente voluto dal Pd riminese e salutato favorevolmente dall’ex sindaca Stefania Sabba.

Potrebbe essere un’ipoteca impegnativa per la discontinuità politica tanto agognata quanto necessaria per la comunità verucchiese – conclude la nota -. Per questa ragione, Italia Viva valuterà di volta in volta le azioni della nuova amministrazione perché si deve dare una svolta a cinque anni di pessima gestione del comune e perché non ci si lasci ispirare dalla massima che “tutto cambi per non cambiare nulla”.