Home > Ultima ora politica > Verucchio, la ditta sbaglia le strisce davanti al municipio e scoppia la polemica

Verucchio, la ditta sbaglia le strisce davanti al municipio e scoppia la polemica

L’amministrazione comunale di Verucchio sta avviando la riorganizzazione di Piazza Malatesta, “con l’obiettivo di farne un sito ordinato e degno di un centro storico inserito tra i borghi più belli d’Italia”.

“L’intervento rientra in un percorso concertato che ha già visto un primo incontro con i commercianti per raccogliere le loro osservazioni e la predisposizione di un progetto che sarà loro nuovamente sottoposto a breve. In un secondo confronto già fissato per giovedì 10 ottobre” riferisce la sindaca Stefania Sabba.

“Purtroppo – aggiunge – questa mattina la ditta operante sul territorio non ha seguito correttamente lo stesso progetto elaborato dall’ufficio competente e ha anzi addirittura realizzato una zebratura davanti all’ingresso del municipio, totalmente assente nei disegni. Lo si può notare chiaramente anche dall’immagine del progetto che alleghiamo a questa comunicazione”.

Nei prossimi giorni saranno prese le necessarie misure di ripristino e, una volta incontrati gli esercenti, sarà convocata anche una commissione consiliare tematica, vista l’importanza strategica dell’intervento. “Un’esigenza espressa nell’ultimo consiglio dai banchi dell’opposizione che raccogliamo volentieri” chiosa la prima cittadina, che “scusandosi per il disguido imprevisto, chiede qualche giorno di pazienza e auspica si evitino le canoniche inutili polemiche”.

Polemiche che erano immediatamente scattate da parte di Christian Maffei della lista civica Verucchio Domani: “Con sommo stupore e amarezza scopro che per il Sindaco e la Giunta di Verucchio l’identità vera di Piazza Malatesta, fronte palazzo Comunale, adiacente fontana della tartaruga, è quella di un parcheggio delimitato da strisce verniciate come in una qualunque periferia urbana. Forse Verucchio meritava un’idea migliore, all’altezza della sua storia passata e recente”.

Scroll Up