Giornata senza pace oggi per i Vigili del Fuoco di Rimini. Dopo l’incidente con un tir ribaltato a Riccione, i pompieri sono dovuti intervenire per un incendio divampato all’interno del Gros di Rimini poco prima delle 17.30.
Sul posto hanno lavoratoo ben 9 squadre in una situazione non facile. Si è mossa anche l’autocisterna da mille litri di stanza all’aeroporto di Rimini. A prendere fuoco è stato il magazzino di una ditta di import/export Fashion Clothes. A fianco, da un lato c’è il magazzino di ricambi motociclistici Genial Motor; contiene materiali estremamente infiammabili e pericolosi come lubrificanti e pneumatici, ma è stato solamente invaso dal fumo. Le fiamme hanno invece attaccato il tetto del capannone sull’altro lato, occupato dalla ditta Royalstone, altro ingrosso di accessori per abbigliamento, calzature, bigiotteria.
Tutto il blocco 87E è stato pertanto evacuato ed isolato. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso mentre si è alzata una densa colonna di fumo nero visibile anche da grande distanza. Sul posto anche i Carabinieri e la polizia locale. Domani da Bologna giungerà la commissione territoriale per indagare sulle origini del rogo; al momento non si esclude nessuna ipotesi. Non c’è stato nessun ferito nè intossicati.
(immagini di Giorgio Pazzagli sul gruppo FB Sei di Rimini se)