Home > Ultima ora sport > Viserba, apre nuovo campo di Padel al Riviera Beach

Viserba, apre nuovo campo di Padel al Riviera Beach

Aperto un nuovo campo da Padel all’interno del centro sportivo RIVIERA BEACH a Viserba di Rimini in via Aldo Celli 2.

La nuova struttura sportiva si aggiungerà ai 6 campi da beach tennis/beach volley che dal 2017 occupano l’area all’interno del parco del lago riviera.
Il Padel (dallo spagnolo) è uno sport di palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, ad eccezione di due porte laterali. Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esteticamente identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.
Negli ultimi cinque anni questo sport ha visto una forte crescita anche in Italia, dove il numero di campi è cresciuto di oltre l’800%, superando quota 1 200 ad aprile 2020. A giugno del 2021 si contano più di 1.275 strutture  per più di 3.100 campi (di cui 880 indoor).
Riviera Beach è uno “spazio” di aggregazione tra persone che amano gli sport sulla sabbia e non solo.
Grazie ai suoi sei campi di sabbia bianca, i giocatori avranno la possibilità di divertirsi nel: Beach Tennis – Beach Volley – Footvolley.
I corsi delle diverse discipline sono tenuti da maestri qualificati e riconosciuti a livello federale sia per adulti, per ragazzi che per i più piccini. La volontà di Enrico Lugaresi, fondatore e titolare del Riviera Beach, è quella di insegnare e trasmettere i valori sportivi divertendo e divertendosi; questo must ha animato Enrico, dagli esordi come giocatore professionista fino ad oggi: “l’allenamento deve essere il più possibile vicino ad una simulazione di partita, solo col metodo chiamato situation training si riesce a coinvolgere il giocatore, che esso sia adulto o bambino, facendolo sentire parte di un percorso con obiettivi alla sua portata”.
Inoltre Riviera Beach offre uno spazio dedicato al ristoro e al piacere di stare assieme, grazie all’area verde circostante, diversi punti di relax, un bar e ristorante.
Con il nuovo campo da Padel viene ampliata l’offerta di discipline sportive.

Ultimi Articoli

Scroll Up