Home > Ultima ora politica > Viserba, chiude asilo San Francesco. Zoccarato-Lega: “50 famiglie senza servizi”

Viserba, chiude asilo San Francesco. Zoccarato-Lega: “50 famiglie senza servizi”

“Sono circa 50 le famiglie di altrettanti bambini che a settembre non sapranno dove mandare i propri figli alla materna.”

È questo il risultato della chiusura, annunciata poche settimane fa, della scuola dell’infanzia privata San Francesco di Viserba che il prossimo anno scolastico non riaprirà per la ripresa delle attività, lasciando a spasso circa 50 bambini.

A denunciarlo, con un’interrogazione, è il consigliere comunale della Lega Matteo Zoccarato, che parla di “gravi ripercussioni per questa zona di Rimini già caratterizzata da liste d’attesa kilometriche che, allo stato attuale, si ritrova senza le strutture pubbliche o private necessarie per soddisfare la domanda dei residenti. È impensabile proporre alle famiglie di questi bambini soluzioni in centro storico o in zona sud, alla luce della guerra ‘senza quartiere’ che questa Amministrazione sta portando avanti nei confronti del traffico cittadino”.

“Sul tema – conclude Zoccarato – ho presentato interrogazione circa due settimane fa, alla quale ancora non ho avuto risposta. Ora che la settimana rosa è giunta al termine sarebbe il caso di ricominciare a concentrarsi sui problemi reali dei riminesi, visto che la ripartenza dell’anno scolastico è alle porte.”

Ultimi Articoli

Scroll Up