Home > Ultima ora Attualità > Viserbella, Benaglia: “Estendere l’esperienza dell’animazione in spiaggia a tutta Rimini Nord”

Viserbella, Benaglia: “Estendere l’esperienza dell’animazione in spiaggia a tutta Rimini Nord”

Il comunicato di Stefano Benaglia, presidente Comitato Turistico Pro Loco di Viserbella, sull’esperienza dell’animazione in spiaggia, sperimentata nella passata stagione:

Viserbella quest’anno è stata il palcoscenico per nove ragazzi che hanno intrattenuto famiglie, giovani e anziani per 77 giorni consecutivi, mattino, pomeriggio e sera fino ad essere premiati come migliore staff FIRST Animazione 2018.

Questo grande risultato è frutto del lavoro messo in campo negli ultimi 3 anni dal Comitato Turistico Pro Loco di Viserbella, che ha riunito attorno ad un progetto comune bagnini, albergatori, negozianti e semplici cittadini. Lo scopo del progetto è far trovare a chi viene in villeggiatura nella frazione un intrattenimento professionale, fatto da persone competenti e qualificate. Per questo abbiamo scelto l’agenzia FIRST di Bellaria come nostro partner, perchè da anni organizza e gestisce l’animazione in moltissimi Villaggi Urbani, in Italia e all’estero.

 La filosofia alla base di tutto è molto semplice:

Il mondo si sta evolvendo e anche i comitati devono adeguarsi. Dobbiamo renderci conto che l’epoca delle feste ciambella e vino con il musicista che suona è tramontato da un pezzo. Oggi è necessario essere competitivi e uniti per offrire un prodotto di qualità fatto da professionisti del settore, che rispecchi le aspettative dei nostri ospiti.

Un ringraziamento particolare va al capo animatore Michael e al suo vice Simone, che hanno saputo esaltare il talento di Alessia, Giorgia, Ezmiron, Sharon, Giulia,Arianna ed Elisabetta. Uno Staff a dir poco eccezionale.

Per il 2019 vorremmo allargare questo progetto alle frazioni vicine, perché siamo convinti che un’animazione armonizzata in tutta Rimini Nord possa costituire un trampolino di rilancio turistico senza precedenti. Crediamo fortemente che in tempi di crisi l’unica strada percorribile sia unire le forze, per ottimizzare i costi e offrire un prodotto di qualità al miglior prezzo del mercato.  

Per concludere, di seguito alcuni dei tanti commenti postati sulla pagina di Viserbella Vacanze che dimostrano la piena riuscita dell’iniziativa:

“Veniamo a Viserbella tutti gli anni da una vita e non avevamo mai trovato uno staff di animazione cosi bello. Tutti i ragazzi sono simpatici e coinvolgenti e sono riusciti a rendere questa estate più divertente e varia, soprattutto con le serate organizzate”.   

Elisa del Bagno 54

“Sono stata 3 mesi a Viserbella come ogni anno, ma mai un’estate così bella con l’animazione”.

Ester Bagno 50”.

Stefano Benaglia

Presidente Comitato Turistico Pro Loco di Viserbella

Ultimi Articoli

Scroll Up