Home > Meteo > Weekend di ferragosto con meteo perfetto sulla Riviera romagnola

Weekend di ferragosto con meteo perfetto sulla Riviera romagnola

Un ferragosto di bel tempo sulla riviera romagnola. Le previsioni di Arpa Emilia Romagna annunciano condizioni meteo ideali, con sole per tutto il weekend  e mare calmo. Le temperature, se pur superiori ai 30°, non dovrebbero superare le soglie di allerta.

Condizioni che dovrebbero durare almeno fino a martedì 17, quando il passaggio di una veloce perturbazione dovrebbe portare qualche temporale e un po’ di refrigerio. Ma già il giorno dopo si prevede di nuovo sereno e temperature in rialzo.

A Rimini ArpaER prevede per oggi venerdì 13 agosto: “Cielo velato per nubi alte tutta la giornata. Temperature massime pomeridiane comprese tra 30° sulla costa e 31° sui rilievi. Velocità massima del vento compresa tra 26 (sulla costa) e 34 km/h (sui rilievi). Mare poco mosso”.

Domani sabato 14 agosto: “Sereno tutta la giornata. Temperature minime del mattino comprese tra 22° sui rilievi e 24° sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 31° sulla costa e 34° sui rilievi. Velocità massima del vento compresa tra 27 (sui rilievi) e 29 km/h (sulla costa). Mare calmo”.

Domenica 15 agosto: “Al mattino sereno; nel pomeriggio sulla costa sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera sereno. Temperature minime del mattino comprese tra 21° sui rilievi e 25° sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 31° sulla costa e 33° sui rilievi. Velocità massima del vento compresa tra 28 (sulla costa) e 35 km/h (sui rilievi). Mare calmo”.

La tendenza prevista da ArpaER nella Regione Emilia Romagna da lunedì 16 a a giovedì 19 agosto 2021
“Il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo tenderà a cedere per l’approssimarsi, dalla serata di lunedì, di una depressione atlantica. Ad un peggioramento nella giornata di martedì, con probabili piogge e temperature in diminuzione, seguiranno corMeteo perfetto in Riviera per il weekend di ferrgostorenti occidentali ed un aumento del campo di alta pressione con condizioni di tempo stabile; le temperature tenderanno a risalire”.

Ultimi Articoli

Scroll Up