Home > Primo piano > Weekend in zona gialla, potenziati i controlli nel centro storico di Rimini

Weekend in zona gialla, potenziati i controlli nel centro storico di Rimini

468 multe alle persone, 15 sanzioni agli esercizi: è il bilancio dei controlli in provincia di Rimini da ottobre a gennaio 2021, comunicato oggi dalla Prefettura di Rimini.

I cittadini controllati sono stati 55.651, per verificare il rispetto delle normative anti-covid, come il corretto utilizzo dei dispositivi o il divieto di assembramenti. Gli esercizi ispezionati sono stati 5048.

Il prossimo weekend sarà per il riminese il primo in  zona gialla dopo molto tempo. In vista di ciò, oggi il Prefetto Forlenza ha presieduto una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia.

Si è deciso di potenziare i controlli nel fine settimana e soprattutto nella città di Rimini, anche dopo i recenti episodi di aggressioni e danneggiamenti nel centro storico ad opera di alcuni gruppi di ragazzi. Sarà quindi intenso l’impiego delle pattuglie appiedate anche come contrasto alla formazione di assembramenti.

L’invito alla cittadinanza  “è anche quello di segnalare tempestivamente ai numeri di emergenza delle Forze di polizia, fatti o comportamenti illegittimi o anomali, per i quali si renderebbe necessario uno specifico intervento”.

Ultimi Articoli

Scroll Up