Home > Politica > Zerbini con PiùEuropa di Emma Bonino: “Lista aperta a tutti, avviati contatti”

Zerbini con PiùEuropa di Emma Bonino: “Lista aperta a tutti, avviati contatti”

Samuele Zerbini alla prossime elezioni sosterrà la lista “PiùEuropa” di Emma Bonino in qualità di Responsabile per Rimini. L’ex consigliere comunale di area cattolica del Pd e assessore del Comune di Rimini ha infatti pubblicato questo appello:

“Anche a Rimini si presenta Più Europa: è il momento di diventare protagonisti. Fare grande l’Italia in Europa non significa solo pensare a Bruxelles.

PiùEuropa significa meno burocrazia per le imprese
PiùEuropa significa più mercato per l’Italia in Europa
PiùEuropa significa Rimini protagonista perchè più attrativa, più capace di portare Fondi Europei, più competente e capace di portare le eccellenze.

Un’Europa per il benessere e contro la povertà, per le libertà fondamentali e contro ogni forma di discriminazione, per l’accoglienza e l’integrazione con regole certe e contro l’indifferenza, per la sicurezza e contro il terrorismo. Un’Europa votata all’innovazione tecnologica e alla ricerca scientifica, alla valorizzazione del patrimonio storico e ambientale, alla tutela della concorrenza in un mercato aperto e alla creazione di opportunità e lavoro.

Un’Europa capace di scommettere sulle future generazioni senza ipotecarne il domani creando ulteriore debito pubblico.

Un’Europa che di fronte al riemergere di nazionalisti e indipendentisti riconosca nel federalismo la strada più efficace per promuovere la ricchezza delle città e delle comunità locali. Un’Europa fondata sulla partecipazione dei cittadini, che si faccia baluardo nel mondo di apertura, libero commercio, diritti umani e civili.

Abbiamo ereditato il più grande spazio civile di pace, prosperità e tolleranza del mondo e abbiamo la responsabilità di dare alle prossime generazioni un futuro chiamato Stati Uniti d’Europa, una patria per donne e uomini liberi, certi della propria dignità, orgogliosi di costruire qui la propria felicità.

E lo possiamo fare a partire dall’Italia, abbattendo i muri reali e immaginari eretti dai nazionalismi, dall’odio e dal populismo e dobbiamo farlo perché la Storia ha dimostrato dove questi portano: indietro, mai avanti.

Ci impegniamo perché l’Italia sia finalmente protagonista in Europa, ritrovando la piena stabilità finanziaria e la capacità di crescita, valorizzando e attraendo talenti e creatività, liberando le energie vitali dai troppi vincoli corporativi e ideologici, affermandosi come luogo del diritto e dei diritti.

È tempo di dire che per guardare al futuro dell’Italia non serve meno Europa, anzi.

Per avere – anche in Italia – più crescita, più diritti, più democrazia, più libertà, più opportunità, più sicurezza, più rispetto dell’ambiente, serve PIÙ EUROPA.

Ci impegniamo dunque a sostenere e promuovere alle prossime elezioni politiche italiane una Lista che abbia come priorità il suo rafforzamento attraverso la capacità di rispondere democraticamente alle esigenze dei cittadini e alle loro speranze, in alternativa a chi ne alimenta solo paure e divisioni.

Ci impegniamo a promuovere e a sostenere la lista +EUROPA , per far sentire alta nel prossimo Parlamento la voce di chi vuole far crescere un movimento di donne e uomini impegnati insieme a costruire un futuro di libertà e pace, che offra a milioni di elettori una proposta positiva di speranza, apertura e impegno civile.

+EUROPA, più unita, più libera,

per il bene più prezioso che abbiamo: il futuro.

Ho già avviato contatti con tutti i Riminesi e i movimenti che creano la Lista Più Europa (che è fatta da più movimenti con un unico obiettivo: + Europa).
A breve comunicheremo le liste dei candidati, e quando raccoglieremo le firme.
La Lista è aperta a tutti coloro i quali credono che il nostro futuro sia importante, perchè è il luogo dove passeremo tutto il prossimo tempo.

Samuele Zerbini;

Responsabile Forza Europa di Rimini

https://www.facebook.com/zerbini
Cell.+39 389.1533435

Seguono alcune citazioni:

«I saggi hanno cento mappe che disegnano universi fitti come alberi, scuotono la ragione con mille setacci che accantonano la sabbia e lasciano filtrare l’oro; per me tutto ciò vale meno della polvere perché il mio nome è Lazzaro e sono vivo.» (G.K.Chesterton)

«Quando trovo
in questo
mio silenzio
una parola
scavata è nella mia vita
come un abisso»

(Commiato, G.Ungaretti)

“…io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare.”
Samuel Bellamy (Pirata alle Antille nel XVIII secolo)

“Sono un uomo libero da qualsiasi interesse terreno, economico o politico;
libero perchè nulla temo, nulla spero, nulla desidero che sia dell’ordine di questo mondo.
Parlo, scrivo, combatto perchè sono un uomo libero e perchè ho difeso e difenderò finchè avrò fiato la Libertà”
(L.Sturzo)

Scroll Up