HomeAttualitàNovafeltria: alunna dell’Istituto alberghiero vince a Padova il CombiGuru Chalenge 2023 

È la seconda volta che l'Istituto Alberghiero di Novafeltria si aggiudica la Combiguru su un totale di quattro partecipazioni


Novafeltria: alunna dell’Istituto alberghiero vince a Padova il CombiGuru Chalenge 2023 


24 Maggio 2023 / Redazione

Si è svolta martedì 23 maggio la finale della “Combiguru Challenge 2023”, manifestazione gastronomica organizzata dall’azienda produttrice di forni Unox nella loro modernissima sede di Padova.

Nella competizione si sono confrontati studenti di cucina provenienti da tutta Italia; la prova consisteva nella realizzazione di due piatti, uno salato e uno dolce, da preparare al forno.

L’ISISS “Tonino Guerra” di Novafeltria (Istituto Alberghiero) si è aggiudicato il primo posto assoluto con le sue preparazioni, ovvero:

gnocchi di patate al forno, battuto d’agnello sottovuoto, mousse di feta e crumble di mandorle per la preparazione salata; tarte tatin, crema inglese alla cannella, mousse di ricotta per quella dolce.

L’allieva del “Tonino Guerra”, Chiara Massa, con 107 punti su 120 si è imposta con un risultato netto sui suoi avversari.

È la seconda volta che l’Istituto Alberghiero di Novafeltria si aggiudica la Combiguru su un totale di quattro partecipazioni; la prima era stata vinta nel 2018.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno che la scuola, con tutte le sue componenti di alunni e docenti, mette a disposizione nel raggiungimento di un alto standard formativo.