Calcio Prima, Victoria vicino alla salvezza. Elia Fabbri: ‘Vogliamo finire bene, siamo determinati’
11 Aprile 2024 / Redazione
Con il colpaccio di Sala il Victoria è salito in classifica a quota 35 punti ed ha probabilmente assestato il colpo decisivo nella lotta salvezza. E’ infatti a + 14 dal Superga penultimo – e dunque in caso di piazzamento al quint’ultimo posto il playout salterebbe –; ma è anche a + 6 dalla Bagnese, quartultima, per cui se domenica riuscirà a portare il gap dalla rivale a sette punti, avrà centrato il suo obiettivo con due giornate di anticipo.
Elia Fabbri, che aria si respira in casa Victoria?
“Siamo consapevoli di aver centrato un risultato importante, c’è fiducia, sentiamo il traguardo vicino, ma non dobbiamo assolutamente mollare la presa perché abbiamo visto nel corso della stagione che non puoi mai dare nulla per scontato. I tre punti di Sala devono darci la tranquillità per finire in bellezza la stagione; sarebbe bello vincerle tutte o quanto meno collezionare sette punti per chiudere in una posizione ancora migliore di classifica che renderebbe ottimo il già buon campionato della matricola Victoria. Siamo in salute”.
A Sala avete vinto in rimonta, in pieno recupero. E’ stata dura…
“E’ stata dura da subito per le condizioni del terreno di gioco, secco sulle fasce e zuppo d’acqua nel mezzo tanto è vero che la rete del Sala nel primo tempo è arrivata anche perchè uno di noi, in fase di recupero su una ripartenza avversaria, è scivolato proprio in uno dei punti più critici del campo. Nella prima frazione abbiamo creato abbastanza, ma non siamo riusciti a segnare. Nella ripresa abbiamo riacciuffato il pareggio con Albis con un gran tiro al volo su una spizzata di Piccari – dice l’attaccante nei preparativi per l’imminente apertura del ristorante La Tratta, al Bagno 120 di Rivazzurra – . Il match è rimasto in equilibrio, al 95′ su un tiro deviato di Piccari, Badje è stato lesto ad effettuare un pericoloso tiro cross che ho appoggiato in rete a due passi dalla porta. Il merito del gol è tutto suo, tra l’altro al rientro dopo un periodo di assenza. Quando vinci partite così, in rimonta e sul filo di lana, significa che ci credi e questo è un bel segnale sulla forza del nostro gruppo”.
Il suo debutto avvenne all’andata contro il Morciano, il prossimo avversario. Da allora tre gol e qualche assist. Soddisfatto della sua stagione?
“Sono soddisfatto del mio rendimento, ho recuperato la condizione migliore dopo qualche acciacco, spero di segnare ancora da qui alla fine e soprattutto di servire assist ai compagni, una cosa che mi gratifica più della marcatura. Ci aspetta una partita tosta visto che il Morciano viene da tre vittorie di fila e giocherà tutte le sue carte per cercare di arrivare ai playoff; ma anche noi siamo molto determinati e in salute visto che nelle ultme cinque partite abbiamo collezionato 10 punti come Roncofreddo, Santarcangelo e Bellaria. Solo Riccione con 12 e Gatteo con 13 hanno fatto meglio”.
Il giudizio sul campionato del Victoria?
“La squadra al debutto in categoria, in una stagione molto complessa per la presenza di Riccione, Santarcangelo, Bellaria e altre squadre ambiziose come Gatteo e Morciano, sta facendo bene tenuto conto che la rosa è mediamente giovane e qualche ragazzo è alla prima esperienza in Prima. Sto vivendo davvero una bella esperienza perché mi trovo in un gruppo molto coeso, che ha grande spirito di squadra, in una società attenta e presente e che cerca di non farci mancare nulla. Il futuro? Spero proprio di rimanere qui nella prossima stagione”.