HomePoliticaE’ Anna Maria Bianconi la candidata Sindaca di “Progetto Talamello Comunità”

Il gruppo civico è composto da cittadini ispirati ai valori democratici della Costituzione repubblicana


E’ Anna Maria Bianconi la candidata Sindaca di “Progetto Talamello Comunità”


25 Aprile 2024 / Redazione

A Talamello nasce un nuovo gruppo civico determinato a portare una svolta nell’amministrazione locale con il nome di “Progetto Talamello Comunità”. Il gruppo è composto da cittadini ispirati ai valori democratici della Costituzione repubblicana, uniti dall’amore per il loro paese e dalla consapevolezza dell’urgente necessità di contrastare il declino dei territori montani e del comune stesso.

 

Con una profonda fiducia nelle potenzialità del territorio, “Progetto Talamello Comunità” presenterà le sue proposte ai cittadini di Talamello in vista delle prossime elezioni amministrative. Il candidato sindaco è Anna Maria Bianconi, 42 anni di esperienza lavorativa in uffici amministrativi e legali, con un background di 20 anni in uno studio legale e 22 presso il Gruppo Carli, attualmente in pensione da circa 2 anni, sposata e madre di quattro figli. Anna Maria offre la sua competenza, disponibilità e profonda conoscenza del territorio per rispondere alle esigenze dei suoi concittadini.

 

Il sindaco deve essere il primo ad ascoltare e poi a progettare lo sviluppo della comunità. La proposta di “Progetto Talamello Comunità” si basa sulla partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni. Il programma di azione amministrativa si focalizza sulla cura e la riqualificazione di Talamello e delle sue frazioni, promuovendo lo sviluppo delle aree produttive e valorizzando le risorse storiche, artistiche, enogastronomiche e naturali.

 

Particolare attenzione sarà data alla creazione di una comunità energetica con l’ambizione di ridurre progressivamente i costi energetici delle imprese (prime consumatrici di energia) site a Talamello e rilanciare la loro competitività, al potenziamento dei servizi scolastici, al sostegno del volontariato e alla creazione di politiche sociali incentrate sul benessere individuale e della comunità. Il gruppo si impegna a difendere la sanità pubblica e a preservare i servizi essenziali sul territorio.

 

Il futuro della Valmarecchia sarà plasmato con il coinvolgimento attivo dei cittadini su temi cruciali come la viabilità, il turismo e la sostenibilità ambientale. “Progetto Talamello Comunità” invita tutti i cittadini a partecipare attivamente per garantire una rinascita necessaria e migliorare la qualità della vita a Talamello.