HomePoliticaGnassi, Sadegholvaad, Parma e Rossi nel comitato Bonaccini di Rimini

Coordinatore l'assessore Mattia Morolli, primo appuntamento martedì 24 febbraio al ristopub Fermata Est


Gnassi, Sadegholvaad, Parma e Rossi nel comitato Bonaccini di Rimini


18 Gennaio 2023 / Redazione

“E’ il momento di impegnarsi e di esserci, di farlo insieme, tra la gente e per la gente”. Questa la mission di Stefano Bonaccini per la sua candidatura a segretario nazionale a guida del Pd che sarà.

Questa la convinzione anche del nascente comitato di Rimini a suo sostegno, coordinato da Mattia Morolli, assessore del comune di Rimini e che esprime tra i propri promotori “diversi rappresentanti e storie di buona amministrazione” tra cui il deputato dem ed ex sindaco di Rimini Andrea Gnassi, la sindaca Alice Parma, l’attuale sindaco Jamil Sadegholvaad, Nadia Rossi consigliera regionale e gli amministratori locali che hanno già da tempo aderito e sottoscritto la campagna di Bonaccini, “ma anche esponenti consiglieri e militanti con
impegno civico della provincia riminese”.

“Il comitato è aperto a tutti  – sottolinea il coordinatore Morolli  – ed è destinato -presto ad arricchirsi ulteriormente nell’ambito del percorso congressuale che culminerà con le primarie del 26 febbraio, aprendosi all’adesione ed al protagonismo di chiunque vorrà partecipare”.

“Donne e uomini – si legge nella presentazione – animati dall’energia popolare evocata da Stefano Bonaccini come la cifra della sua candidatura, per un partito che torni ad essere attrattivo, immerso nelle relazioni profonde con i bisogni delle persone e che sappia essere coraggioso nei temi su cui si fonda il pensiero di sinistra lavoro come dignità, ambiente come politiche di tutela e diritti civili e sociali per una società più giusta ed inclusiva, ma anche progressista ed al passo con le sfide del futuro”.

Morolli asserisce: “Scegliamo di sostenere Bonaccini perché ha dimostrato di essere in grado di rappresentare per storia e rapporto con il territorio, la speranza e la passione della base dei militanti e la concretezza delle azioni amministrative ed è questo il Pd che vogliamo per un partito che possa interpretare il ruolo di un’opposizione determinata alla maggioranza parlamentare della destra e farsi trovare pronto a disegnare un futuro di governo dell’Italia”.

“Esiste un centrosinistra vincente e convincente. Lo testimonia il percorso personale di Stefano Bonaccini. Lo testimoniano i nostri territori a prevalente vocazione di centrosinistra. Perché la rigenerazione non parta da nomi o semplice età anagrafica, ma dalla competenza ed i risultati dell’impegno e la passione profusa nell’anteporre sempre nella propria azione il bene comune”.

Il coordinatore Morolli ribadisce: “Siamo pronti, insieme, a sprigionare la nostra energia popolare, vi aspettiamo numerosi, da oggi, parte ufficialmente il nostro comitato, comitato di tutti e aperto a tutti, c’è spazio e bisogno di tutti”.

Il primo grande appuntamento per la call to action è previsto il prossimo martedì 24 febbraio presso il ristopub FERMATA EST, via Circonvallazione Meridionale 41, a Rimini. Dalle ore 20.00 ci sarà un piccolo buffet di benvenuto offerto ai partecipanti, seguiranno diversi interventi da parte dei promotori del comitato, mentre quello del candidato alla segreteria Stefano BonaccinI è atteso circa per le ore 21.

“Come location abbiamo scelto un luogo di aggregazione sociale che sia la cartina tornasole del nostro obiettivo di calarci nella realtà e confrontarci apertamente con le persone, incontrando tutti coloro che avranno voglia di aiutarci. Vi aspettiamo numerosi!” ripete il coordinatore.

Nel frattempo chiunque voglia aggiornamenti sulle attività del comitato e partecipare come volontario può farlo inviando una mail a riminiconbonaccini@gmail.com e seguire sulla pagina Facebook Rimini con Bonaccini.