HomeTurismoGranfondo Riccione: 8 giornalisti bike europei per il Press Trip di Apt Servizi e Terrabici

Iniziativa di Apt servizi per la promozione del cicloturismo sui mercati esteri


Granfondo Riccione: 8 giornalisti bike europei per il Press Trip di Apt Servizi e Terrabici


22 Marzo 2023 / Redazione

Si apre con due Press Trip consecutivi la stagione 2023 delle azioni di marketing e comunicazione sui mercati esteri da parte di Apt Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici per la promozione del cicloturismo.
Da domani, giovedì 23 marzo, fino a domenica 26, primo appuntamento in occasione del week-end della XXI edizione della Granfondo Riccione, a cui sono stati invitati cinque “ciclo-giornalisti”: dalla Germania un freelance della testata Road Bike Magazine, un redattore del quotidiano bavarese Schwabish Zeitung, un free-lance e bike blogger dalla Francia, un inviato dalla Spagna del magazine Ciclosfera e il popolare portale ungherese Velo Budapest con il suo blogger e social media manager. Gli ospiti parteciperanno a un programma molto fitto, che si aprirà domani pomeriggio in un bike hotel di Terrabici con la presentazione del progetto Cycling Emilia-Romagna a cura di Apt Servizi con ospiti gli organizzatori della Granfondo Squali di Cattolica.
Nelle giornate di venerdì e sabato si sale in sella, con due tour guidati nell’entroterra romagnolo: il primo sul percorso sud di Via Romagna, e il secondo nella parte finale della tappa Firenze-Rimini della Grand Depart dell’attesissimo Tour de France 2024. Domenica 26 marzo ultimo giorno con gli ospiti che si misureranno nella Granfondo Riccione, con i suoi 100 km con 1.500 mt di dislivello.
A Cervia, in occasione del week-end della XXVI edizione della Granfondo Via del Sale, la prossima settimana (dal 30 marzo al 2 aprile) con il medesimo format si svolgerà un altro press trip con tre giornalisti europei specializzati delle testate Renn Rad Magazine (dalla Germania), Rowerow Magazine (rivista e sito) dalla Polonia e Gruppetto Sykkelsport, il bike magazine più letto in Norvegia. Saranno due i bike tour guidati che coinvolgeranno i giornalisti presenti, con focus sulla seconda tappa del Tour de France 2024 Cesenatico-Bologna e i percorsi di Marco Pantani sui colli cesenati per celebrare il grande campione a 25 anni dalle sue celebri vittorie al Giro d’Italia e Tour de France 1998. Il programma si chiuderà domenica 2 aprile con la partecipazione “in griglia” dei giornalisti alla impegnativa Granfondo Via del Sale, che vedrà alla partenza delle 8 di mattina sul lungomare di Cervia oltre 3.000 ciclisti, con due impegnativi percorsi: il lungo di 150 km, con quasi 2.000 mt di dislivello, e il medio di 105 km, con 1.000 mt di dislivello.
Prossimo appuntamento con gli Educational Tour di Apt Servizi Emilia-Romagna e Terrabici, dal 18 al 21 maggio, a Cesenatico (FC), in occasione della Granfondo Nove Colli, con tre Tour Operator specializzati da Svizzera, Norvegia e Belgio.