HomeCronacaIncidente sul lavoro all’Hotel Des Londres, la Procura di Rimini apre un fascicolo

Ferito gravemente il titolare della ditta che sta svolgendo i lavori nella struttura


Incidente sul lavoro all’Hotel Des Londres, la Procura di Rimini apre un fascicolo


27 Marzo 2024 / Redazione

La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo sull’ incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di martedì 25 marzo all’Hotel Des Londres di viale Vespucci in cui un 78ennr è rimasto gravemente ferito.

In queste settimane l’albergo è oggetti di interventi di manutenzione e ammodernamento in vista della stagione estiva che prevedono anche la sostituzione degli arredi.

Proprio nella giornata di ieri erano previste le operazioni di carico dei nuovi arredi da terra ai locali interni con un sollevatore impegnato nel trasporto sui balconi dei manufatti. Durante i lavori – erano circa le 10 – un pannello di truciolare è caduto a terra dall’alto, dal terzo piano, e ha colpito alla testa un 78enne, titolare della ditta Batteli di Riccione impegnata nelle operazioni.

Gravi le ferite riportate dall’anziano: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 avevano richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il 78enne è stato quindi trasportato con codice di massima gravità all’Ospedale Bufalini di Cesena dove è ora ricoverato in rianimazione ed è ancora ricoverato in gravi condizioni.